Ring Always Home Cam: un drone per proteggere la tua casa

Amazon ha annunciato ufficialmente la Ring Always Home Cam, un drone con telecamera integrata per la videosorveglianza mobile della casa.

La Ring Always Home Cam rientra tra quei prodotti che sembrano arrivare dal futuro. È una videocamera di sorveglianza smart integrata in un piccolo drone che è stata pensata per l’utilizzo dentro casa.

La Always Home Cam non va a sostituire le “classiche” videocamere di sorveglianza, visto che quando si trova all’interno della sua base non può registrare poiché la stessa telecamera è inserita all’interno della base. Il punto di forza di questa videocamera di sicurezza è dato dalla possibilità di farla volare all’interno della casa per controllare le varie stanze, per verificare se qualche malintenzionato è entrato in casa o per capire dove si è nascosto il proprio animale domestico.

Ring ha pensato anche ad alcuni dispositivi da abbinare alla Always Home Cam per renderla ancora più interessante. Tra questi c’è un sensore per le porte o le finestre che quando lancia l’allarme fa attivare il drone per andare a riprendere la scena. Ovviamente è possibile visualizzare le immagini anche direttamente dallo smartphone o dagli altri dispositivi smart di Amazon (come l’Echo Show 10 appena presentato).

La Ring Always Home Cam integra dei sensori per il rilevamento degli ostacoli per evitare di schiantarsi su qualche oggetto e, inoltre, può mappare la casa, quindi, è possibile farla volare anche solo in alcune stanze.

Disponibilità e prezzo

Ring Always Home Cam sarà disponibile solo negli USA al prezzo di 249 dollari ed arriverà sul mercato il prossimo anno. Il prezzo non è di certo contenuto, ma si tratta di un dispositivo unico e per il momento non ci sono delle alternative (magari qualche azienda “ruberà” l’idea e tra queste potrebbe esserci Xiaomi).

Se dovesse arrivare anche sul nostro mercato potrai trovare maggiori informazioni qui sul blog, mentre se cerchi una telecamera di sicurezza “classica” puoi scegliere di acquistarne una prodotta dalla stessa Ring, da Ezviz (come la CTQ6C che ho recensito qualche tempo fa) o da Yi Technology (per esempio la YI Home Camera 3).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.