Dal CES Asia 2016 arriva una novità abbastanza interessante, infatti, Chuwi ha annunciato una versione del suo Chuwi Hi12 con Remix OS.
Per chi non lo sapesse, Remix Os è un fork di Android ideato per un migliore utilizzo su PC (anche con mouse e tastiera) e tablet, ricordando nella grafica Windows.
Chuwi Hi12 è un prodotto già esistente nella modalità dual OS con Android 5.1.1 e Windows 10, ma questo nuovo Hi12 utilizzerà questo interessante sistema operativo.
Le altre caratteristiche tecniche del tablet non cambiano ed è quindi caratterizzato da un display da 12″ con risoluzione 2160 x 1440 pixel, un SoC Intel Cherry Trail Atom-x5, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
Non ci sono notizie certe sulla data di lancio, ma essendo Chuwi Hi12 un tablet già in produzione, la nuova variante non dovrebbe tardare ad arrivare.
Questo sistema operativo è molto interessante e potrebbe cominciare a diffondersi molto rapidamente se i diversi produttori dovessero iniziare ad utilizzarlo; in questo CES Asia 2016 si sono forse visti i primi passi che vanno in questa direzione, vista la presentazione di questo tablet Chuwi e del primo PC all-in-one che utilizzerà proprio Remix OS.
Questi due nuovi prodotti andranno ad affiancare il box TV ed il tablet prodotti da Jide (la società che ha creato Remix OS).
Voglio inoltre ricordarti che puoi provare Remix OS sul tuo PC scaricandolo gratuitamente direttamente dal sito ufficiale.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.
Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet