Redmi Note 9S ufficiale: la versione globale del Redmi Note 9 Pro e nuovo re della fascia media – (Link per l’acquisto)

Oggi è stato presentato ufficialmente il Redmi Note 9S, la versione globale del Redmi Note 9 Pro e possibile nuovo smartphone best-buy della fascia media.

Caratteristiche tecniche del Redmi Note 9S

  • Display: IPS, 6.67″, Full HD+, vetro Corning Gorilla Glass 5
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 720G
  • GPU: Adreno 618
  • RAM: 4 / 6 GB LPDDR4x
  • Memoria interna: 64 / 128 GB UFS 2.1 (espandibile fino a 256 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata MIUI 11
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (48 MP, f/1.79, Samsung ISOCELL GM2 + 8 MP, grandangolare, FOV 119° + 5 MP, sensore per le macro 2 cm + 2 MP, calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Fotocamera frontale: 16 MP
  • Batteria: 5020 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W
  • Dimensioni: 165,7 x 76,6 x 8,8 mm
  • Peso: 209 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali laterale, utilizzo nanotecnologia P2i, sensore ad infrarossi, jack audio da 3.5 mm, radio FM, certificazione TÜV Rheinland
Le interessanti caratteristiche tecniche ed il design particolare potrebbero far diventare questo smartphone un vero best-buy.

Il Redmi Note 9S utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 720G che viene affiancato dalla GPU Adreno 618.

Lo smartphone utilizza un DotDisplay IPS da 6.67″ con risoluzione Full HD+ e certificazione TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu per un comfort visivo di lunga durata. DotDisplay è il nome dato da Redmi al display con foro che ospita la fotocamera frontale da 16 MP.

Il Redmi Note 9S utilizza un quadrupla fotocamera posteriore con un sensore principale da 48 MP, un sensore grandangolare da 8 MP, un sensore per le macro da 5 MP ed un sensore da 2 MP per il calcolo della profondità di campo.

Questo smartphone utilizza una batteria da 5020 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W, ma nella confezione viene fornito un caricabatterie da 22,5W.

A completare il tutto ci sono il motore a vibrazione lineare sull’asse Z, il lettore di impronte digitali posizionato lateralmente ed il rivestimento nano resistente agli spruzzi d’acqua.

Disponibilità e prezzo

Il Redmi Note 9S verrà proposto in tre diverse colorazioni: Interstellar Grey, Aurora Blue e Glacier White.

Redmi lancerà sul mercato anche il Note 9S MFF 2020 Limited Edition (i pezzi disponibili saranno in totale 2020).

Ancora non si conoscono la data di lancio ufficiale ed i prezzi ufficiali per l’Italia, ma questi sono i prezzi del Redmi Note 9S che verranno applicati su AliExpress:

  • 4 GB + 64 GB – 199 Dollari (circa 185 euro)
  • 6 GB + 128 GB – 239 Dollari (circa 222 euro)

Il nuovo smartphone di Redmi (in versione global) può già essere acquistato in preordine su GearBest. La variante con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria viene proposta al prezzo di 199,52 euro, mentre quella con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna viene venduta a 228,02 euro. Questo smartphone può essere acquistato anche su AliExpress.

Con questo smartphone Redmi vuole sfidare il Samsung Galaxy A51 e l’Oppo Reno 2F (o, almeno, questi sono stati gli smartphone utilizzati per fare un confronto).

Insieme al Redmi Note 9S, Xiaomi ha annunciato oggi anche il Mi Smart Compact Projector, già in vendita in Italia, ed il Mi Handheld Vacuum Cleaner 1C.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.