Redmi Note 8 Pro ufficiale in Italia: lo smartphone con fotocamera da 64 MP pronto a diventare un best-buy

Redmi lo aveva annunciato in Cina circa tre settimane fa, ma oggi il Redmi Note 8 Pro è stato annunciato ufficialmente in Italia.

Caratteristiche tecniche del Redmi Note 8 Pro

  • Display: IPS, 6.53″, Full HD+
  • CPU: MediaTek Helio G90T
  • GPU: Mali-G76
  • RAM: 6 / 8 GB
  • Memoria interna: 64 / 128 GB (espandibile fino a 256 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 9 Pie con interfaccia personalizzata MIUI 10
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G LTE, VoLTE, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS / AGPS / Glonass / Beidou / Galileo, NFC
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (64 MP, f/1.8, 0.8μm, Samsung GW1 + 8 MP, f/2.2, grandangolare, FOV 120° + 2 MP, f/2.4, sensore macro + 2 MP, f/2.4, sensore per il calcolo della profondità), flash LED
  • Fotocamera frontale: 20 MP, f/2.2
  • Batteria: 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W
  • Dimensioni: 161,3 x 76,4 x 8,8 mm
  • Peso: 199 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali posteriore, jack audio da 3.5 mm, sistema di raffreddamento a liquido, Game Turbo 2.0, certificazione IP52
Questo è il primo smartphone di Redmi (e, quindi, Xiaomi) ad utilizzare una fotocamera da 64 MP.

Il Redmi Note 8 Pro utilizza il processore MediaTek Helio G90T affiancato dalla GPU Mali-G76. A mantenere le temperature sotto controllo è il sistema di raffreddamento a liquido LiquidCool.

Questa combinazione di elementi colloca lo smartphone nella fascia medio-alta del mercato e potrà essere apprezzato in modo particolare dai gamers (forse il Note 8 Pro può essere definito il primo smartphone da gaming di fascia media).

Molto buona la qualità audio grazie allo speaker 1217SLS ed allo Smart PA in grado di amplificare il suono ed offrire un audio di gioco migliore.

Ma il Redmi Note 8 Pro punta molto sul suo comparto fotografico composto da un totale di cinque fotocamere (quattro nella parte posteriore e una nella parte frontale).

Posteriormente ci sono quattro fotocamere utilizzabili per scatti di ogni tipo. Il sensore principale da 64 MP può restituire ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luminosità grazie ai Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm in grado di catturare più luce. La fotocamera principale è affiancata da un sensore ultra-grandangolare da 8 MP con campo visivo di 120°, da un sensore da 2 MP per il calcolo della profondità di campo e da un sensore da 2 MP per le macro.

La fotocamera frontale da 20 MP potrà essere utilizzata per degli ottimi selfie grazie all’integrazione della tecnologia AI in grado di rilevare le scene.

Redmi Note 8 Pro utilizza un ampio display IPS da 6.53″ con risoluzione Full HD+. Il display integra un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale. Il rapporto screen-to-body è del 91,4%. Il display è stato certificato dal TÜV Rheinland e garantisce una buona protezione contro le emissioni di luce blu (questo si traduce in un minore affaticamento degli occhi). A protezione del display c’è un vetro Corning Gorilla Glass 5 (utilizzato anche per la parte posteriore).

Questo smartphone integra una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W.

Il Note 8 Pro utilizza un lettore di impronte digitali posizionato nella parte posteriore, ma può essere sbloccato anche tramite il riconoscimento del volto 2D.

A completare il tutto ci sono il chip NFC, la certificazione IP52, la porta USB di tipo C, il jack audio da 3.5 mm ed il sensore infrarossi.

Disponibilità e prezzo

Il Redmi Note 8 Pro sarà disponibile in Italia dal 5 ottobre su mi.com, nei Mi Store e nelle principali catene di distribuzione nella variante con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna al prezzo di 299,90 euro. Naturalmente questo smartphone potrà essere acquistato anche su Amazon.

Lo smartphone verrà proposto in tre diverse colorazioni: Mineral Gray, Pearl White e Forest Green.

La versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, invece, sarà disponibile dalle ore 9:00 del 26 settembre in esclusiva su mi.com (in quantità limitata) nelle colorazioni Mineral Gray e Forest Green al prezzo di 259,90 euro.

Non vuoi aspettare? Trovi i link per l’acquisto del Redmi Note 8 Pro nel canale Telegram di Darth News Side.

Queste le dichiarazioni di Davide Lunardelli (Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia):

“Redmi Note è una delle serie più popolari di Xiaomi, un esempio concreto della nostra filosofia che è da sempre quella di portare “Innovazione per tutti”, offrendo straordinarie prestazioni a un prezzo onesto e accessibile. I nostri Mi Fan e i nostri consumatori non vedono l’ora di scoprire il nuovo Redmi Note 8 Pro, il nuovo re della fascia media di Xiaomi, e noi siamo davvero entusiasti di presentarlo ufficialmente al mercato italiano.”

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.