Redmi K30 Pro: ecco le foto dal vivo di quello che sarà lo smartphone con Snapdragon 865 più economico sul mercato

A dicembre 2019 Redmi ha presentato il K30 ed il K30 5G, ma a breve potrebbe arrivare il Redmi K30 Pro, lo smartphone con Snapdragon 865 più economico sul mercato.

Il Redmi K30 Pro utilizzerà sicuramente il processore Qualcomm Snapdragon 865 e, quindi, avrà tanta potenza a disposizione, ma non sarà un top di gamma assoluto.

Redmi, infatti, punterà molto sul processore migliore presente sul mercato, ma andrà a posizionarsi un gradino (o anche due) sotto rispetto ad altri smartphone top di gamma come quelli Samsung appartenenti alla serie Galaxy S20 od i prossimi Huawei P40 e P40 Pro.

Il Redmi K30 Pro avrà sicuramente caratteristiche interessanti, ma per esempio avrà un comparto fotografico non paragonabile a quello degli altri smartphone top di gamma. Questo, però, non significa che non potrà essere utilizzato per realizzare foto e video di buon livello.

Online sono apparse delle foto che mostrano uno smartphone protetto da un case che serve a nascondere il design, ma che mostra nella parte posteriore un modulo circolare che ospita quattro fotocamere (simile a quello del Huawei Mate30 Pro) ed un flash LED subito sotto questo modulo. In alcune foto lo smartphone è “nudo” e viene mostrato nella colorazione blu.

Il modulo circolare mostra nella parte centrale la scritta 64 MP e, quindi, il Redmi K30 Pro dovrebbe utilizzare un sensore principale da 64 MP che potrebbe essere il Samsung ISOCELL Bright GW1. Subito sotto il flash, inoltre, c’è la scritta 5G che rimanda ad un possibile supporto alla connettività 5G.

Queste immagini, inoltre, mostrano che il Redmi K30 Pro utilizzerà una fotocamera frontale pop-up ed avrà il jack audio da 3.5 mm.

Queste sono le immagini del K30 Pro condivise su Weibo:

Il Redmi K30 Pro probabilmente verrà venduto ufficialmente anche in Italia, ma con quale nome?

Il Redmi K30 è stato lanciato in India con il nome di POCO X2, mentre lo scorso anno il Redmi K20 ed il Redmi K20 Pro sono stati venduti in Italia da Xiaomi con il nome rispettivamente di Mi 9T e Mi 9T Pro.

Mettendo insieme queste due informazioni potremmo anche pensare che il K30 Pro potrebbe arrivare sul mercato internazionale con il nome di POCO X2 Pro, oppure, di Xiaomi Mi 10T Pro (andando ad affiancare Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro).

Oppure, questo smartphone potrebbe essere il successore del POCOPHONE F1, uno smartphone che come il K30 Pro integrava il SoC più potente disponibile in quel momento, ma aveva anche un comparto fotografico di fascia media ed era realizzato in plastica. Il punto forte del POCOPHONE F1, oltre al processore, era il prezzo di vendita molto aggressivo che metteva in secondo piano le piccole mancanze od i piccoli difetti.

Anche il K30 Pro dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo aggressivo per poter sfidare il Realme X50 Pro 5G (un altro interessante smartphone con Snapdragon 865 e che costa molto meno dei vari top di gamma presenti sul mercato).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.