Redmi K20 e K20 Pro: saranno questi i nomi dei top di gamma di Redmi

Redmi dovrebbe lanciare presto sul mercato i suoi primi smartphone top di gamma. I dispositivi saranno due e si chiameranno Redmi K20 e K20 Pro.

I rumors su questo smartphone sono stato tanti ed altri si presenteranno, ma quelli riguardanti il nome dovrebbero essere terminati poiché è arrivata l’ufficialità.

Sullo smartphone top di gamma di Redmi erano apparse immagini che lo mostravano con un foro nel display ed altre con fotocamera pop-up a scomparsa.

Anche sul nome c’è stata un po’ di “confusione”, ma ora sappiamo che i due smartphone si chiameranno Redmi K20 e K20 Pro

Inizialmente si pensava che questo smartphone potesse chiamarsi Redmi X, in seguito è stato indicato il nome Redmi Pro 2.

Questi smartphone, però, avevano come caratteristica comune la fotocamera pop-up a scomparsa e, quindi, sicuramente il top di gamma di Redmi avrà questa particolarità.

Riguardo al nome, Lu Weibing (general manager di Redmi) ha condiviso un’immagine che mostrava quattro nomi del prossimo smartphone dell’azienda, invitando gli utenti ad aiutarlo nella scelta.

In questa immagine era presente anche K20 ed ora altri rumors sembrano spingere verso questa direzione.

La conferma ufficiale, però, arriva da altre immagini che mostrano la plastica protettiva ed dall’immagine condivisa dallo stesso Lu Weibing in cui viene presentato il nome della nuova serie dei top di gamma di Redmi.

La lettera K sta per killer e, quindi, punterà ad essere un flagship killer.

Ora, quindi, possiamo fare un breve riassunto con tutte le informazioni riguardanti questi smartphone.

Il Redmi K20 utilizzerà il processore Qualcomm Snapdragon 730 affiancato dalla GPU Adreno 618, mentre il K20 Pro utilizzerà lo Snapdragon 855 affiancato dalla GPU Adreno 640.

Per quanto riguarda i tagli di memoria, il K20 arriverà sul mercato nelle seguenti configurazioni: 6GB+64GB, 6GB+128GB e 8GB+256GB. Il K20 Pro, invece, verrà lanciato sul mercato con i seguenti tagli di memoria: 6GB+64GB, 6GB+128GB, 8GB+128GB e 8GB+256GB.

Il sistema operativo sarà basato su Android 9 Pie con interfaccia personalizzata MIUI 10.

Il display sarà un Super AMOLED con diagonale da 6.39″.

Ormai scontata anche la presenza della fotocamera frontale pop-up da 20 MP. Nella parte posteriore, invece, le fotocamere dovrebbero essere tre (principale da 48 MP, grandangolare da 8 MP e teleobiettivo da 16 MP).

Il K20 Pro utilizzerà una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 27 W ed integrerà il lettore di impronte sotto il display. Presente anche il jack audio da 3.5 mm ed il chip NFC. Queste caratteristiche, comunque, potrebbero essere presenti anche sul K20.

Infine, i dispositivi verranno proposti nelle seguenti colorazioni: Fiber Black, Flame Red e Glacier Blue.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.