Arriva ufficialmente anche in Italia il nuovo Redmi 9, uno smartphone di fascia bassa, ma con caratteristiche di buon livello ed un prezzo interessante.
Caratteristiche tecniche del Redmi 9
- Display: IPS, 6.53″, Full HD+, vetro Corning Gorilla Glass, certificazione TÜV Rheinland
- CPU: MediaTek Helio G80
- GPU: Mali-G52
- RAM: 3 / 4 GB LPDDR4x
- Memoria interna: 32 / 64 GB eMMC 5.1 (espandibile tramite microSD)
- Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata MIUI 11
- Connettività: dual SIM, dual standby, 4G, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5, GPS, NFC
- Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (13 MP, f/2.2 + 8 MP, f/2.2, grandangolare, FOV 118° + 5 MP, f/2.4, sensore per le macro + 2 MP, f/2.4, sensore per il calcolo di profondità), flash LED
- Fotocamera frontale: 8 MP, f/2.0
- Batteria: 5020 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W
- Dimensioni: 163,32 x 77,01 x 9,1 mm
- Peso: 198 grammi
- Altro: lettore di impronte digitali posteriore, jack audio da 3.5 mm, USB di tipo C, sensore ad infrarossi
Questo smartphone di fascia bassa offre tutto quello che serve ad un prezzo interessante.
Il Redmi 9 utilizza il processore MediaTek Helio G80 che viene affiancato dalla GPU Mali-G52.
Il display IPS da 6.53″ con risoluzione Full HD+ integra un piccolo notch che ospita la fotocamera frontale da 8 MP. Il display, inoltre, è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass e presenta la certificazione TÜV Rheinland per ridurre l’emissione di luce blu.
Il Redmi 9 potrà offrire anche un’autonomia elevata grazie all’utilizzo di una batteria da 5020 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W.
A completare il tutto ci sono il lettore di impronte digitali posteriore, il chip NFC, il jack audio da 3.5 mm ed il sensore laser per controllare le TV od altri dispositivi.
Disponibilità e prezzo
Il Redmi 9 sarà disponibile dal 29 giugno nella variante con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna su mi.com al prezzo di 149,90 euro, mentre in esclusiva con WINDTRE si potrà acquistare la variante con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Lo smartphone verrà proposto in tre diverse colorazioni: Carbon Grey, Ocean Green e Sunset Purple.
Se trovi interessante questo smartphone puoi acquistarlo fin da subito ad un prezzo più basso.
Redmi 9 andrà a sfidare il Realme 6i che ha un comparto hardware praticamente identico, ma un comparto fotografico migliore (fotocamera principale da 48 MP e fotocamera frontale da 16 MP).
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.
Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet