Redmi 10: il top di gamma di fascia bassa con fotocamera da 50 MP e display a 90Hz disponibile in offerta

Il Redmi 10 è stato annunciato pochi giorni fa, ma già può essere acquistato in offerta e con alcuni accessori in omaggio.

Caratteristiche tecniche del Redmi 10

  • Display: IPS, 6.5″, Full HD+, 405 ppi, refresh rate 90Hz con AdaptyveSync, vetro Corning Gorilla Glass 3
  • CPU: MediaTek Helio G88
  • GPU: Mali-G52 2EEMC2
  • RAM: 4 / 6 GB LPDDR4x
  • Memoria interna: 64 / 128 GB (espandibile fino a 512 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 11 con interfaccia personalizzata MIUI 12.5
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G LTE, VoLTE, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.1, GPS / A-GPS / Beidou / Glonass / GALILEO, NFC
  • Fotocamera frontale: 8 MP
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (50 MP + 8 MP, grandangolare + 2 MP, sensore per le macro + 2 MP, sensore per il calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Batteria: 5000 mAh con supporto alla ricarica da 18W e ricarica inversa cablata da 9W
  • Dimensioni: 161,95 x 75,53 x 8,92 mm
  • Peso: 181 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali laterale, sblocco tramite riconoscimento facciale 2D, doppio speaker stereo, jack audio da 3.5 mm, sensore ad infrarossi, radio FM

Il Redmi 10 è uno smartphone che va a posizionarsi nella fascia bassa di mercato, ma integra alcune caratteristiche che lo rendono molto interessante e lo fanno diventare il top di gamma della fascia bassa.

Le due caratteristiche che attirano subito l’attenzione sono il display con refresh rate a 90Hz (con tecnologia Adaptive Sync che permette di regolare automaticamente il refresh rate a 45, 60 o 90Hz) e la fotocamera principale da 50 MP.

Il design è accattivante e nella parte posteriore richiama le linee dello Xiaomi Mi 10 Ultra.

Il Redmi 10 integra una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica da 18W (nella confezione, però, c’è un caricabatterie da 22.5W) ed alla ricarica inversa cablata da 9W (in pratica sarà possibile utilizzare lo smartphone per ricaricare altri dispositivi tramite il cavo di alimentazione).

A completare il tutto ci sono anche il chip NFC, il lettore di impronte digitali laterale, doppio speaker stereo ed il jack audio da 3.5 mm.

Disponibilità e prezzo

Il Redmi 10 viene venduto su Goboo a 179 euro nella variante 4/64GB ed a 199 euro nella variante 4/128GB, ma in questo momento può essere acquistato in offerta rispettivamente a 159 euro e 179 euro.

I primi 5000 acquirenti riceveranno in omaggio una pellicola in vetro temperato, mentre i primi 200 acquirenti riceveranno anche gli Xiaomi Mi True Wireless Earphones.

Forse non avrai ancora sentito parlare di Goboo, ma è uno store che vende prodotti Xiaomi dalla Spagna, con spedizione gratuita e senza costi doganali. Si tratta di uno store affidabile e, quindi, se trovi interessante questo smartphone puoi acquistarlo senza problemi.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora continua a seguire il blog, lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.