RedMagic 5S presentato ufficialmente e puoi vincerne uno con il contest RedMagic 5th Space

Il RedMagic 5S è un nuovo smartphone da gaming presentato ieri e tu puoi provare già a vincerne uno partecipando al contest “RedMagic: 5th Space“.

Caratteristiche tecniche del RedMagic 5S

  • Display: AMOLED, 6.65″, Full HD+, refresh rate 144Hz, campionamento del tocco 240Hz, HDR10+, luminosità massima 600 nits
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 865
  • GPU: Adreno 650
  • RAM: 8 / 12 / 16 GB LPDDR5
  • Memoria interna: 128 / 256 GB UFS 3.1
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata RedMagic OS 3.0
  • Connettività: dual SIM, 5G (standalone e non-standalone), VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac/ax, Bluetooth 5.1, GPS / A-GPS / Beidou / Glonass / Galileo
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (64 MP, Sony IMX686, f/1.8 + 8 MP, sensore grandangolare FOV 120° + 2 MP, sensore per le macro), flash LED
  • Fotocamera frontale: 12 MP
  • Batteria: 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 55W
  • Dimensioni: 168,56 x 78 x 9,75 mm
  • Peso: 218 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali integrato sotto il display, Certificazione TÜV Rheinland, speaker stereo, sistema di raffreddamento Trinity Cooling con Turbo Fan 3.0, trigger laterali, jack audio da 3.5 mm
Questo smartphone è un lieve aggiornamento del RedMagic 5G e punta a sfidare gli altri smartphone da gaming presentati negli scorsi giorni.

Il RedMagic 5S è praticamente identico al RedMagic 5G, ma a differenza di quest’ultimo utilizza la memoria interna di tipo UFS 3.1 anziché UFS 3.0 e verrà venduto anche in una variante con 16GB di RAM.

Come il fratello (quasi) gemello utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 865, ma in questo caso c’è un overclock della GPU che non stravolgerà l’esperienza di utilizzo, ma porterà sicuramente un miglioramento più o meno importante. Identico il display AMOLED da 6.65″ Full HD+ con refresh rate 144Hz.

Il sistema di raffreddamento è il Trinity Cooling con Turbo Fan 3.0, con la camera di vapore rivestita in argento. Non mancano i trigger laterali con una frequenza di campionamento a 320Hz (sul RedMagic 5G si fermava “solo” a 240Hz).

Insomma, questo nuovo RedMagic 5S non presenta novità rivoluzionarie rispetto al RedMagic 5G, ma va a migliorare tanti piccoli aspetti che potranno portare un leggero miglioramento delle prestazioni ed una migliore esperienza di utilizzo.

Disponibilità e prezzo

Il RedMagic 5S per il momento sarà disponibile solo in Cina a partire dall’1 agosto, mentre potrà essere acquistato anche sul nostro mercato a partire da settembre. Lo smartphone verrà proposto nelle colorazioni Pulse e Sonic Silver.

Insieme allo smartphone verrà venduto anche l’Ice Dock, un accessorio dotato di ventola con il quale sarà possibile abbassare ulteriormente le temperature quando si sfrutterà tutta la potenza del RedMagic 5S.

L’Ice Dock verrà venduta in Cina al prezzo di 3799 Yuan (circa euro), mentre questi saranno i prezzi dello smartphone:

  • 8GB + 128GB – 3799 Yuan (circa 462 euro)
  • 12GB + 256GB – 4399 Yuan (circa 534 euro)
  • 16GB + 256GB – 4999 Yuan (circa 607 euro)

Questo smartphone andrà a sfidare il Lenovo Legion Phone Duel e l’ASUS ROG Phone 3 presentati pochi giorni fa. Il vero punto di forza di questo smartphone, però, dovrebbe essere il prezzo, visto che anche il RedMagic 5G è uno degli smartphone più economici tra quelli con Snapdragon 865 (insieme al POCO F2 Pro che si rivolge ad un pubblico differente, ma che può essere acquistato in offerta lampo su GearBest a 382,70 euro ed anche su Banggood a 383,98 euro).

Trovi interessante questo smartphone? Partecipa al contest “RedMagic: 5th Space” e prova a vincerne uno.

Il RedMagic 5S è sicuramente uno smartphone interessante e riuscire ad averne uno senza spendere neanche un centesimo sarebbe davvero un grande colpo. Per provare a vincerne uno non devi far altro che cliccare qui, effettuare l’accesso e completare alcune semplici operazioni che ti verranno richieste (dopo dovrai solo avere un po’ di fortuna).

In palio, però, non c’è solo lo smartphone, ma anche un buono da 100$ per l’acquisto del RedMagic 5S ed altri accessori RedMagic.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.