RedMagic 5G: Snapdragon 865, display a 144Hz a partire da 579 euro

Quest’anno c’è stato un aumento generale dei prezzi degli smartphone, ma il RedMagic 5G può essere considerato un best-buy visto che offre ottime caratteristiche tecniche ad un prezzo molto interessante.

Caratteristiche tecniche del RedMagic 5G

  • Display: AMOLED, 6.65″, Full HD+, refresh rate 144Hz, campionamento del tocco 240Hz, HDR10+, luminosità massima 600 nits
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 865
  • GPU: Adreno 650
  • RAM: 8 / 12 GB LPDDR5
  • Memoria interna: 128 / 256 GB UFS 3.0
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata RedMagic OS 3.0
  • Connettività: dual SIM, 5G (standalone e non-standalone), VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac/ax, Bluetooth 5.1, GPS / A-GPS / Beidou / Glonass / Galileo, NFC
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (64 MP, Sony IMX686 + 8 MP, HI846, sensore grandangolare FOV 120° + 2 MP, OV02A10), flash LED
  • Fotocamera frontale: 8 MP, f/2.0
  • Batteria: 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 55W (in confezione è presente un caricabatterie da 18W)
  • Dimensioni: 168,56 x 78 x 9,75 mm
  • Peso: 218 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali integrato sotto il display, Certificazione TÜV Rheinland, speaker stereo, sistema di raffreddamento Active Liquid Cooling con Turbo Fan 3.0, trigger laterali, jack audio da 3.5 mm
Il nuovo smartphone di RedMagic è un vero gaming-phone, ma offre tante caratteristiche che possono essere apprezzate da tutti.

Il RedMagic 5G potrà offrire delle ottime prestazioni grazie all’utilizzo del processore Qualcomm Snapdragon 865, della GPU Adreno 650, di memorie RAM LPDDR5 (8 o 12 GB) e di memorie per lo storage di tipo UFS 3.0 (128 o 256 GB).

Su questo smartphone sarà possibile sfruttare al massimo la potenza del processore anche grazie al sistema di raffreddamento Active Liquid Cooling con Turbo Fan 3.0, un particolare sistema che affianca una ventola al sistema di raffreddamento a liquido. Questo particolare sistema manterrà le temperature sempre sotto controllo.

Il RedMagic 5G utilizza un display AMOLED da 6.65″ Full HD+ e con refresh rate 144Hz.

Essendo un gaming-phone questo smartphone verrà utilizzato molto spesso per giocare e per rendere l’esperienza di gioco ancora migliore è possibile utilizzare i trigger laterali.

Come si può intuire dal nome questo smartphone supporta la connettività alle reti 5G. Presente anche il Wi-Fi 6 ed il chip NFC.

Questo smartphone arriva sul mercato con Android 10 e con l’interfaccia personalizzata RedMagic OS 3.0.

Probabilmente il RedMagic 5G non sarà il dispositivo perfetto per chi vuole scattare molte foto o girare molti video, ma il suo comparto fotografico è comunque di ottimo livello.

Nella parte posteriore di questo smartphone c’è una fotocamera principale da 64 MP che viene affiancata da una fotocamera grandangolare da 8 MP e da una terza fotocamera da 2 MP. La fotocamera frontale da 8 MP è stata integrata nel bordo superiore (quindi niente fori o meccanismi pop-up).

Disponibilità e prezzo

RedMagic 5G viene proposto nelle colorazioni Eclipse Black, Hot Rod Red e Pulse. Lo smartphone può già essere acquistato in preordine e sarà venduto a prezzi davvero interessanti a partire da 21 aprile sul sito dell’azienda. La variante con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna viene venduta al prezzo di 579 euro, mentre quella con 12 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna a 649 euro.

In questo momento, inoltre, è possibile acquistare un voucher del valore di 30 euro a 5,79 euro. Ci sono solo 100 voucher al giorno da oggi 14 aprile fino al 21 aprile che potranno essere utilizzati per l’acquisto di questo smartphone. Quattro fortunati otterranno un ulteriore voucher del valore di 20 euro che andrà a sommarsi a quello da 30 euro.

Questo smartphone ha un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, soprattutto considerando che gli altri smartphone con Snapdragon 865, come i nuovi Xiaomi Mi 10 (ma anche gli altri top di gamma come i Samsung Galaxy S20 ed i nuovi Huawei P40), vengono proposti a prezzi molto più alti.

Naturalmente questo smartphone ha un design che potrebbe non piacere a tutti e dei bordi più pronunciati, ma se si vuole uno smartphone con Sanpdrago 865 ad un prezzo contenuto è praticamente impossibile trovare di meglio (in realtà ci sarebbero anche i nuovi Redmi K30 Pro e K30 Pro Zoom Edition ed il Realme X50 Pro 5G che hanno un design più accattivante e “moderno”). In alternativa puoi provare a vincere un Samsung Galaxy S20.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.