Recensione KLIM OTG: le lenti da abbinare agli occhiali per non affaticare gli occhi

Tempo fa ho recensito gli occhiali KLIM Optics, un prodotto pensato per chi passa molto tempo davanti un display e vuole ridurre la stanchezza degli occhi. Quel prodotto è di certo valido, ma se qualcuno utilizza occhiali da vista potrebbe trovare ancora più interessante un altro prodotto dell’azienda, cioè, le KLIM OTG.

Contenuto della confezione delle lenti KLIM OTG

La confezione delle lenti KLIM OTG è realizzata in cartone nero con la scritta KLIM ed il logo dell’azienda nella parte superiore.

Aprendo la scatola troviamo subito la custodia rigida che contiene le lenti, un sacchetto in tessuto per il loro trasporto, un foglietto con le istruzioni per diventare tester per la KLIM e 4 piccoli adesivi con il logo dell’azienda.

Buona la quantità di accessori, ma manca un piccolo panno per la pulizia delle lenti (forse l’azienda non lo ha inserito perché queste lenti devono essere utilizzate insieme agli occhiali e, quindi, di sicuro l’acquirente ne avrà almeno uno).

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

Caratteristiche tecniche e qualità costruttiva delle lenti KLIM OTG

Queste sono le caratteristiche riportate dall’azienda:

  • Lenti: Tecnologia Tedesca, 86% di filtro contro la luce blu, anti-UV, a prova di graffio
  • Materiali: Lega di polimero, TR90, PC, Silicone
  • Dimensioni: 14,5 x 3,2 x 3,5 cm
  • Peso: 15 grammi

Le caratteristiche (e quindi la qualità) sono praticamente identiche a quelle degli occhiali KLIM Optics. L’unica differenza riscontrabile è nel peso che, naturalmente, è inferiore.

Le lenti KLIM OTG sono unite da un piccolo archetto metallico dotato di una clip per l’aggancio; le parti della clip che devono entrare in contatto con le lenti degli occhiali sono ricoperte da del materiale gommoso.

Le lenti sono realizzate in Germania e questo fa capire la qualità dei prodotti dell’azienda. Le lenti sono di colore giallo e dovrebbero offrire un’ottimo livello di filtraggio della luce blu (86,6%). Il filtraggio della luce blu è molto buono, ma qualcuno potrebbe trovare l’utilizzo delle lenti gialle un po’ fastidioso perché queste non consentono di avere una visione dei colori perfetta.

Come funzionano le lenti KLIM OTG

L’utilizzo delle lenti KLIM OTG è davvero semplice. Infatti, è sufficiente posizionarle sugli occhiali e sono subito pronte per essere utilizzate.

Ma le KLIM OTG funzionano davvero? Come per gli occhiali KLIM Optics, la risposta è si. Ho utilizzato queste lenti per circa 10 giorni ed hanno restituito lo stesso risultato degli occhiali (ed era prevedibile, visto che lenti sono le stesse). Anzi, molte persone potrebbero preferire le KLIM OTG agli occhiali KLIM Optics perché possono utilizzarle con gli occhiali personali.

Queste lenti, però, hanno due piccoli problemi. Il primo riguarda le lenti gialle che, come detto in precedenza, riescono a filtrare benissimo la luce blu, ma filtrano anche i colori che vediamo e che, quindi, non sono naturali (o comunque non sono quelli realmente mostrati dal display). Il secondo problema, invece, riguarda la clip utilizzata per il fissaggio. Infatti, anche se in minima parte (quasi impercettibile), questa è visibile e potrebbe dare un po’ fastidio (io sinceramente riesco a sopportare questo piccolo “difetto”, ma preferisco riportarlo perché per altre persone potrebbe risultare difficile l’utilizzo).

Disponibilità e prezzo delle lenti KLIM OTG

Le lenti KLIM OTG possono essere acquistate su Amazon al prezzo di 29,90 euro.

Conclusioni

Le lenti KLIM OTG sono un prodotto particolare che può essere molto utile per chi passa molte ore davanti un display. L’azienda si rivolge principalmente ai gamers, ma un prodotto di questo tipo può essere utile anche per tutti gli altri utenti che utilizzano un PC per periodi prolungati (uno studente, un lavoratore ecc.).

Queste lenti possono essere utilizzate per prevenire quei problemi derivanti dall’esposizione prolungata degli occhi alla luce blu emessa dai display. Sin dal primo utilizzo si possono percepire i benefici, riscontrando una minore stanchezza degli occhi.

Le lenti hanno lo stesso prezzo degli occhiali KLIM Optics, quindi, la scelta di uno o dell’altro prodotto dipende dal fatto che l’acquirente utilizzi  già degli occhiali o meno.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #twitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.