Recensione BlitzWolf BW-GC4: una bella sedia da gaming a soli 60 euro

La BlitzWolf BW-GC4 è una sedia da gaming con un bel design che può essere acquistata in offerta a circa 60 euro.

Contenuto della confezione

La BlitzWolf BW-GC4 viene spedita in una confezione realizzata in cartone. La sedia è da montare e nella confezione c’è tutto quello che serve per farlo (le viti e la chiave esagonale).

Il montaggio della sedia è veramente molto semplice e richiede circa 15 minuti.

Design e costruzione

Il design della sedia è molto accattivante (soprattutto i modelli camouflage) e si può adattare bene sia in una postazione pensata per il gaming, ma anche ad una qualsiasi scrivania utilizzata per lo studio o il lavoro.

La sedia è realizzata interamente in plastica. La base a cinque gambe è molto solida e quindi si caratterizza per una buona resistanza. Io sto utilizzando la sedia camouflage e questa utilizza una seduta, uno schienale ed i braccioli realizzati in ecopelle e poliuretano (quest’ultimo utilizzato per le parti con la trama camouflage, mentre negli altri modelli questa parte è realizzata in tessuto a rete). Sicuramente il tessuto a rete garantisce una maggiore traspirabilità (e questo potrebbe essere apprezzato nei periodi più caldi), ma questa in poliuretano è sicuramente più resistente e molto più semplice da pulire.

Utilizzo della BlitzWolf BW-GC4

La BlitzWolf BW-GC4 è pensata principalmente per persone con un’altezza massima di circa 170 cm, ma io che sono alto circa 180 cm la trovo comunque comoda (anche se devo accettare qualche piccolo compromesso).

La seduta ha una buona dimensione e risulta abbastanza comoda anche dopo diverse ore di utilizzo. L’altezza della seduta è regolabile tramite l’apposità levetta e si può scegliere tra un’altezza minima di 42 cm ed un’altezza massima di 52 cm.

Lo schienale presenta un buon supporto lombare che garantisce un buon sostegno ed offre una maggiore comodità. L’inclinazione dello schienale non può essere regolata, ma si può solo scegliere di bloccare l’inclinazione quando si poggia la schiena o se farlo inclinare (scegliendo anche il livello di pressione richiesta tramite la manopola posta sotto la seduta).

I braccioli non sono fissi, ma possono essere sollevati verso lo schienale se si vuole avere una maggiore libertà di movimento. Io personalmente ho apprezzato questa scelta, ma bisogna anche dire che questo può non essere apprezzato da tutti anche perché se ci si poggia ad essi per alzarsi questi si abbassano un po’ in avanti insieme allo schienale (che come la seduta deve essere montato ai braccioli).

Purtroppo le persone più alte non potranno poggiare la testa perché la parte più alta dello schienale, per me che sono altro circa 185 cm, arriva proprio all’altezza del collo. Sicuramente avrei apprezzato uno schienale un po’ più alto per potere poggiare la testa, ma questa mancanza per quelle che sono le mie esigenze non è così grave.

La parte della sedia che mi ha convinto di meno (e che fa capire di avere acquistato un prodotto economico) sono le ruote in plastica che non svolgono al meglio il loro compito e per questo potrebbero danneggiare il pavimento (soprattutto quelli più delicati realizzati in legno). Anche in questo caso non considero questo problema così grave ed in ogni caso può essere risolto in modo molto semplice con delle ruote di maggiore qualità realizzate in gomma o in silicone.

Disponibilità e prezzo

La BlitzWolf BW-GC4 può essere acquistata su Banggood al prezzo di 60,53 euro utilizzando questo coupon: BG32f3c1 (il codice sconto potrebbe scadere o potrebbe arrivarne qualcuno in grado di garantire uno sconto maggiore e nel caso potrai trovarlo nel canale Telegram).

La sedia viene spedita dal magazzino europeo (Polonia o Repubblica Ceca), quindi, non ci saranno costi aggiuntivi di nessun tipo e verrà consegnata in tempi brevi (nel mio caso dal momento dell’ordine alla consegna sono passati 5 giorni).

Io non sono un gamer e ho utilizzato la BlitzWolf BW-GC4 principalmente per scrivere al computer (quindi posso dire di averla utilizzata nella modalità studio/lavoro) e devo dire che la trovo abbastanza comoda. Sicuramente potrà adattarsi bene anche per l’utilizzo dei gamers, ma di certo non può offrire la stessa qualità e lo stesso comfort di sedie molto più costose (e questo mi sembra assolutamente normale).

Non ci sono dei veri difetti se non quelli legati all’altezza di chi la utilizzerà (ma questo problema è già noto al momento dell’acquisto). La qualità generale è buona, ma ci sono piccoli dettagli che non sono curati come sui prodotti più costosi (ma anche in questo caso, considerando il prezzo, non si poteva di certo chiedere di più).

In ogni caso se stai cercando una sedia bella, non troppo costosa e con una buona qualità costruttiva, penso che la BlitWolf BW-GC4 potrebbe soddisfare le tue aspettative.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora continua a visitare il blog lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.