Recensione Blitzwolf BW-BS3: selfie stick e treppiede in un solo prodotto

Gli amanti dei selfie di sicuro hanno bisogno di un gadget fondamentale per poter realizzare scatti di gruppo, cioè, il bastone per i selfie. In vendita ne esistono di ogni prezzo, forma e misura. Il Blitzwolf BW-BS3 è uno di quelli di maggiore qualità e che può essere utilizzato come bastone per i selfie e come treppiede.

Contenuto della confezione del Blitzwolf BW-BS3

Il Blitzwolf BW-BS3 è contenuto in una confezione di cartone nero che nella parte frontale mostra un’immagine del bastone per selfie, il marchio ed il nome del prodotto; posteriormente, invece, sono riportate le caratteristiche tecniche.

All’interno della confezione sono contenuti il bastone per i selfie, un cavo USB – micro USB con cavo piatto (per ricaricare il piccolo telecomando Bluetooth), un manuale utente in varie lingue (presente anche l’italiano) ed un piccolo cartoncino con i contatti di Blitzwolf.

Design e costruzione del Blitzwolf BW-BS3

A livello estetico il Blitzwolf BW-BS3 è molto bello e curato in tutti i dettagli. Le linee sono semplici, ma il risultato finale è veramente interessante.

La costruzione è praticamente perfetta. Questo bastone da selfie è realizzato in plastica ed alluminio e tutte le parti risultano solide. Appena viene tolto dalla confezione si percepisce quella sensazione di solidità tipica dei prodotti di qualità.

L’impugnatura è formata da tre parti in plastica che, una volta aperte, consentono di utilizzare questo prodotto come un treppiede. Quando viene utilizzato in quest’ultima modalità il prodotto non scivolerà perché i piedini hanno degli inserti in gomma.

La parte allungabile del bastone è realizzata interamente in metallo.

Il piccolo telecomando Bluetooth è realizzato in plastica e si integra al meglio all’interno del bastone da selfie.

Blitzwolf_BW-BS3-1

Blitzwolf_BW-BS3-2

Blitzwolf_BW-BS3-3

Blitzwolf_BW-BS3-4

Blitzwolf_BW-BS3-5

Blitzwolf_BW-BS3-6

Blitzwolf_BW-BS3-7

Blitzwolf_BW-BS3-8

Blitzwolf_BW-BS3-9

Blitzwolf_BW-BS3-10

Blitzwolf_BW-BS3-11

Blitzwolf_BW-BS3-12

Blitzwolf_BW-BS3-13

Blitzwolf_BW-BS3-14

Caratteristiche tecniche del Blitzwolf BW-BS3

  • Lunghezza massima: 67.9cm (include lunghezza massima del morsetto: 8.5cm)
  • Diametro della culla: 55mm-85mm (adatto alla maggior parte degli smartphone da 3.5 a 6 pollici)
  • Rotazione culla: 203-verticale, 360-orizzontale
  • Controllo di scatto : Bluetooth Remote
  • Bluetooth: 3.0
  • Capacità batteria del controller: 65mAh Li-polimero,
  • Dimensioni: 4.6 x 19.55 x 2.7 cm
  • Peso del prodotto: 148 grammi

Utilizzo del Blitzwolf BW-BS3

Il Blitzwolf BW-BS3 può essere utilizzato sia come bastone da selfie che come treppiede. Prima di poterlo utilizzare, però, bisogna collegare il telecomando Bluetooth allo smartphone. Questa operazione è molto semplice, visto che sarà sufficiente accendere il telecomando, ricercare lo stesso tramite lo smartphone (apparirà la scritta “BW-BS3”) ed accoppiarlo. A questo punto sarà sufficiente aprire l’app fotocamera e cliccare il pulsante del telecomando per scattare la foto. Naturalmente l’operazione di ricerca ed accoppiamento dovrà essere effettuata manualmente solo la prima volta, dopo l’accoppiamento avverrà in modo automatico e molto rapidamente.

Utilizzando il dispositivo come bastone da selfie non sarà necessario rimuovere il telecomando perché il pulsante è facilmente raggiungibile con il pollice. Utilizzandolo come treppiede, invece, bisognerà togliere il telecomando per poter scattare le foto da una distanza massima di 10 metri.

L’utilizzo del Blitzwolf BW-BS3, quindi, è estremamente semplice.

Il telecomando ha una batteria da 65 mAh e con una sola ricarica riesce a garantire circa 50000 scatti (come dichiarato dall’azienda). Quando la batteria sarà completamente scarica potrà essere ricaricata grazie al cavetto USB – micro USB presente in confezione.

Disponibilità e prezzo del Blitzwolf BW-BS3

Il Blitzwolf BW-BS3 può essere acquistato su Amazon al prezzo di 19,88 euro.

Conclusioni

Questo è il secondo prodotto della Blitzwolf che ho avuto la possibilità di provare (dopo le ottime cuffie in ear con doppio driver). Questo prodotto ha un costo superiore rispetto ai “classici” bastoni da selfie che si trovano sulle bancarelle dei mercati o nelle cineserie, ma il prezzo superiore è giustificato dalla duplice modalità di utilizzo e dalla qualità costruttiva molto elevata.

Il Blitzwolf BW-BS3 è il prodotto perfetto per chi ama scattare selfie perfetti e vuole un prodotto di qualità.

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)