Recensione Bitdefender Internet Security: protezione completa per il tuo PC

Recensione Bitdefender Internet Security: protezione completa per il tuo PC

Windows 10 offre una sicurezza completa ed integrata, ma chi cerca qualcosa di più completo potrebbe trovare interessante Bitdefender Internet Security.

Bitdefender Internet Security è uno dei software antivirus più performanti presenti sul mercato. Questa versione “Internet Security” è stata pensata per proteggere i PC che utilizzano Windows come sistema operativo, ma Bitdefender ha pensato anche alla versione “Total Security” per proteggere anche i dispositivi Apple e quelli che utilizzano Android.

Con Bitdefender Internet Security si hanno a disposizione tutti gli strumenti necessari per proteggere il proprio dispositivo, ma non si potranno utilizzare gli strumenti per ottimizzare le prestazioni del proprio PC (per questa funzionalità bisognerà scegliere Bitdefender Total Security).

Requisiti di sistema per l’utilizzo di Bitdefender Internet Security

Questo software può essere installato su PC con almeno 2 GB di memoria RAM e 2.5 GB di spazio disponibile. Il computer deve utilizzare almeno Windows 7. Considerando queste caratteristiche si può facilmente intuire che Bitdefender può essere installato praticamente su qualsiasi PC.

Le funzionalità di Bitdefender Internet Security sono interessanti, ma non incidono negativamente sulle prestazioni del proprio PC. Solo i dispositivi che utilizzano un comparto hardware di vecchia generazione potrebbero subire qualche rallentamento.

Funzionalità di Bitdefender Internet Security

Bitdefender Internet Security non è un semplice antivirus, ma un software interessante che garantisce una protezione completa del proprio PC.

Ransomware, malware, spyware ed adware non riusciranno ad attaccare il sistema del tuo PC e questo garantirà un’ottima protezione dei tuoi dati. Questa funzionalità permette a Bitdefender di competere al meglio con altri software concorrenti, ma sono le altre caratteristiche a dargli una marcia in più.

Grazie a Bitdefender Internet Security si avrà a disposizione una protezione in tempo reale che permetterà di rilevare minacce di ogni tipo che potrebbero danneggiare il PC o mettere in pericolo i tuoi dati. Accanto a questa protezione “base” è presente una rilevazione avanzata delle minacce in grado di controllare ed analizzare il funzionamento dei vari software installati sul proprio computer, andando ad intervenire nel momento in cui dovesse rilevare qualche rischio.

Molto interessante la capacità di Bitdefender di bloccare i rootkit grazie alla “Modalità soccorso” che agisce al momento dell’avvio del computer. In questo modo i propri dati saranno al sicuro, visto che questi programmi malware verranno eliminati e non rimarranno nascosti all’interno del sistema (non dando la possibilità agli hacker di accedere da remoto al PC).

Con Bitdefender Internet Security avrai a disposizione una versione base di Bitdefender VPN che permette di avere a disposizione 6 GB di traffico al mese. Con la VPN potrai avere una maggiore tutela della privacy e sicurezza dei tuoi dati mentre navighi su internet. Per una protezione ancora maggiore durante la navigazione si può utilizzare l’estensione di Bitdefender per il browser.

Molte persone hanno a casa un solo PC che spesso viene utilizzato anche dai più piccoli e questo provoca delle preoccupazioni ai genitori, ma grazie a Bitdefender è possibile sfruttare il “Controllo genitori” per garantire un utilizzo sicuro del PC ai propri figli.

Conclusioni

Bitdefender Internet Security offre una protezione completa e grazie ad alcune funzionalità rende inutile l’utilizzo di altri software. Se stai cercando un qualcosa di questo tipo potresti sicuramente apprezzare questo internet security software che in questo momento viene proposto con uno sconto del 50%.

Sul sito di Bitdefender puoi trovare maggiori informazioni e tutti gli altri prodotti e servizi proposti dall’azienda.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora continua a seguire il blog, lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.