Realme X50 Pro Player Edition ufficiale: un X50 Pro per i gamers

Oggi Realme ha presentato il Realme X50 Pro Player Edition, la variante pensata per i gamers del Realme X50 Pro che da qualche giorno è disponibile ufficialmente anche in Italia.

Caratteristiche tecniche del Realme X50 Pro Player Edition

  • Display: Super AMOLED, 6.44″, Full HD+, refresh rate a 90HZ, frquenza di campionamento del tocco 180Hz, supporto HDR10+
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 865
  • GPU: Adreno 650
  • RAM: 6 / 8 / 12 GB LPDDR5
  • Memoria interna: 128 GB UFS 3.1
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata realme UI
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 5G, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS / AGPS / Beidou / Galileo / NaviC, NFC
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (48 MP, f/1.8 + 8 MP, f/2.3, grandangolare + 2 MP, f/2.4, sensore per le macro + 2 MP, f/2.4, sensore per il calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Fotocamera frontale: doppia fotocamera (16 MP, f/2.5 + 2 MP, f/2.4)
  • Batteria: 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperDart da 65W
  • Dimensioni: 159 x 74,2 x 8,9 mm
  • Peso: 209 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali integrato sotto il display, doppio speaker, audio stereo, supporto Dolby Atmos, certificazione audio Hi-Res, Tactile Engine Linear Motor, sistema di raffreddamento a camera di vapore, HyperBoost 3.0
Questo smartphone si rivolge ai gamers, quindi, migliora alcuni aspetti rispetto al Realme X50 Pro e rinuncia a qualcosa in determinati ambiti (meno importanti per i gamers).

Il Realme X50 Pro Player Edition ha molti punti in comune con il Realme X50 Pro e come su quest’ultimo sotto il cofano monta il processore Qualcomm Snapdragon 865. Nessun problema di prestazioni, quindi, che vengono anche migliorate grazie alla modalità HyperBoost 3.0.

Per mantenere sotto controllo le temperature questo smartphone utilizza un sistema di raffreddamento a camera di vapore che viene migliorato grazie all’utilizzo di uno strato in grafite tra la batteria e la back cover.

Anche il display Super AMOLED da 6.44″ Full HD+ con refresh rate a 90 Hz è praticamente identico a quello del “fratello” presentato qualche mese fa. Presente anche il lettore di impronte digitali integrato sotto il display.

Non cambia neanche la batteria da 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida da 65″.

A cambiare su questo Realme X50 Pro Player Edition è il comparto fotografico. Il numero totale delle fotocamere è identico a quello del Realme X50 Pro, ma la configurazione è diversa.

Su questo smartphone il sensore principale da 48 MP sostituisce quello da 64 MP e non c’è il teleobiettivo con zoom ibrido 20x. Nella parte frontale le due fotocamere sono integrate in un foro all’interno del display, ma il sensore primario è da 16 MP e quello secondario da 2 MP. Insomma, il comparto fotografico di questo smartphone si posiziona almeno un gradino sotto rispetto a quello del Realme X50 Pro.

Disponibilità e prezzo

Il Realme X50 Pro Player Edition è già disponibile in Cina nelle colorazioni Phantom Black e Lightspeed Silver.

Qui di seguito puoi trovare i prezzi delle varie configurazioni:

  • 6 GB + 128 GB (disponibile solo nella colorazione Phantom Black) – 2999 Yuan (circa 385 euro)
  • 8 GB + 128 GB – 3299 Yuan (circa 424 euro)
  • 12 GB + 256 GB – 3599 Yuan (circa 463 euro)

Realme ha realizzato questa variante per i gamers, ma forse il Realme X50 Pro “standard” rimane la scelta migliore. Infatti, la Player Edition aggiunge qualcosa come le memoria UFS 3.1 (contro le UFS 3.0), ma ha un comparto fotografico decisamente peggiore. Inoltre, il design non segue le linee dei dispositivi da gaming e non ci sono altre caratteristiche “super pompate” come su altri dispositivi concorrenti (come, per esempio, il display con refresh rate a 144Hz del RedMagic 5G). Probabilmente questo smartphone si rivolge ai gamers alle prime armi.

Ancora non ci sono informazioni riguardo una commercializzazione del Realme X50 Pro Player Edition sul nostro mercato, ma se apprezzi questo design e vuoi uno smartphone con Snapdragon 865 ad un prezzo interessante puoi acquistare il Realme X50 Pro su Amazon (puoi anche acquistarlo ad un prezzo più basso con i coupon dedicati su Banggood).

Insieme a questo smartphone Realme ha presentato anche due smart TV, il Realme Watch e degli auricolari Bluetooth.

Infine, ti ricordo che puoi partecipare al giveaway per provare a vincere un OnePlus 8 Pro.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.