Realme X50 Pro 5G ufficiale: un vero top di gamma che ha tutto quello che serve

Realme X50 Pro 5G è stato presentato ufficialmente ed è pronto a sfidare i nuovi Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro.

Caratteristiche tecniche del Realme X50 Pro 5G

  • Display: Super AMOLED, 6.44″, Full HD+, refresh rate a 90HZ, supporto HDR10+
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 865
  • GPU: Adreno 650
  • RAM: 8 / 12 GB LPDDR5
  • Memoria interna: 128 / 256 GB UFS 3.0
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata realme UI
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 5G, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5, GPS / AGPS / Beidou / Galileo, NFC
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (64 MP, f/1.7 + 12 MP, teleobiettivo con zoom ibrido 20x + 8 MP, grandangolare e sensore macro, FOV 119° + Sensore B&W, f/2.4, sensore per la modalità ritratto), flash LED
  • Fotocamera frontale: doppia fotocamera (32 MP, SONY IMAX 616 + 8 MP, grandangolare, FOV 105°)
  • Batteria: 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperDart da 65W
  • Dimensioni: 158,9 x 74,2 x 8,9 mm
  • Peso: 205 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali integrato sotto il display, doppio speaker, audio stereo, supporto Dolby Atmos, certificazione audio Hi-Res, Tactile Engine Linear Motor, sistema di raffreddamento a camera di vapore
Realme ha deciso di continuare a stupire con un prodotto che integra tutto quello che serve (e forse anche qualcosa di più).

Il nuovo Realme X50 Pro 5G potrà garantire ottime prestazioni grazie all’utilizzo del processore Qualcomm Snapdragon 865, alla GPU Adreno 650, a 8 o 12 GB di memoria RAM di tipo LPDDR5 ed a 128 o 256 GB di memoria interna di tipo UFS 3.0 (quest’ultima sfrutta le tecnologie Turbo Write e HPB).

Ottimo il display Super AMOLED da 6.44″ con refresh rate a 90Hz e certificazione HDR.

Il comparto fotografico del nuovo smartphone di Realme è davvero ottimo ed in parte simile a quello già visto sul Realme X2 Pro presentato qualche mese fa (almeno per quanto riguarda le fotocamere posteriori).

Realme X50 Pro 5G utilizza quattro fotocamere nella parte posteriore: il sensore principale da 64 MP, il teleobiettivo da 12 MP con zoom ibrido 20x, un sensore da 8 MP ultra-grandangolare che può essere utilizzato anche per le macro e, infine, un sensore in bianco e nero per la modalità ritratto. Nella parte frontale, invece, ci sono due fotocamere per la felicità di chi ama scattare tanti selfie (anche di gruppo): il sensore principale da 32 MP ed il sensore grandangolare da 8 MP.

Questo smartphone riuscirà a stupire anche in tutti gli altri ambiti di utilizzo grazie ad un doppio speaker con audio stereo e supporto Dolby Atmos ed al sistema di raffreddamento a camera di vapore.

Il Realme X50 Pro 5G integra una batteria da 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperDart da 65W in grado di ricaricare completamente la batteria in soli 35 minuti.

A completare il tutto ci sono il lettore di impronte integrato sotto il display, il Tactile Engine Linear Motor, il chip NFC e, ovviamente, il supporto alla connettività 5G.

Disponibilità e prezzo

Il Realme X50 Pro 5G verrà proposto in due diverse colorazioni: Moss Green e Rust Red. Ancora non si conoscono i prezzi per l’Italia, ma questi sono quelli pensati per la Spagna:

  • 8 GB + 128 GB – 599 euro
  • 8 GB + 256 GB – 669 euro
  • 12 GB + 256 GB – 749 euro

Questi prezzi sono davvero molto interessanti, considerando quelli dei nuovi Galaxy S20 di Samsung e dei Mi 10 e Mi 10 Pro di Xiaomi, ma anche le ottime caratteristiche tecniche e le interessanti funzionalità del dispositivo.

Speriamo che questi prezzi vengano confermati anche in Italia, anche se da noi potrebbero essere più elevati. In ogni caso potrai trovare queste informazioni qui sul blog.

Se non vuoi aspettare l’arrivo sul mercato di questo dispositivo o se pensi che i prezzi siano elevati, ma vuoi comunque un dispositivo Realme, allora potresti trovare interessante il Realme X2 Pro che presenta delle ottime caratteristiche (Snapdragon 855+, quadrupla fotocamera da 64 MP, ricarica rapida da 50W e tanto altro) e che su Amazon può essere acquistato a circa 400 euro.

Aggiornamento

Il Realme X50 Pro 5G può essere acquistato in preordine ad un prezzo davvero da urlo.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.