Realme X3 SuperZoom ufficiale: smartphone con zoom 60x e prezzo top

Realme X3 SuperZoom è il nuovo (quasi) top di gamma dell’azienda cinese che punta molto sul comparto fotografico e sul super zoom da 60x.

Caratteristiche tecniche del Realme X3 SuperZoom

  • Display: LCD, 6.57″, Full HD+, refresh rate a 120Hz
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 855+
  • GPU: Adreno 640
  • RAM: 12 GB LPDDR4X
  • Memoria interna: 256 GB UFS 3.0
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata realme UI
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac/ax, Bluetooth 5.0, GPS / AGPS / Beidou / Galileo
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (64 MP, f/1.8, Samsung GW1 + 8 MP, f/2.3, teleobiettivo periscopico, zoom fino a 60x, OIS + 8 MP, f/2.3, grandangolare, FOV 115° + 2 MP, f/2.3, sensore per le macro), flash LED
  • Fotocamera frontale: doppia fotocamera (32 MP, Sony IMX616 + 8 MP, grandangolare, FOV 108°)
  • Batteria: 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperDart da 30W
  • Peso: 195 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali laterale, doppio speaker super lineare 1216, audio stereo, supporto Dolby Atmos, certificazione audio Hi-Res, Tactile Engine Linear Motor, sistema di raffreddamento a camera di vapore
Questo smartphone si posiziona un gradino sotto rispetto ai top di gamma del 2020, ma presenta alcune caratteristiche interessanti.

Il Realme X3 SuperZoom utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 855+ che viene affiancato dalla GPU Adreno 640, da 12 GB di memoria RAM LPDDR4X e da 256 GB di memoria interna UFS 3.0. L’utilizzo del processore top di gamma dello scorso anno potrebbe far storcere il naso a molti, ma le prestazioni di questo dispositivo saranno sicuramente molto elevate e la vera assenza rispetto ai top di gamma del 2020 è il 5G (anche se in questo momento non viene sfruttato al meglio e, quindi, è un’assenza che può essere “perdonata”).

Il display IPS da 6.57″ con risoluzione full HD+ supporta un refresh rate a 120Hz e si caratterizza per un foro ben visibile che ospita le due fotocamere frontali da 32 MP e da 8 MP.

Il vero punto di forza di questo smartphone, però, è il teleobiettivo periscopico. Il Realme X3 SuperZoom, infatti, accanto alla fotocamera principale da 64 MP integra un sensore periscopico da 8 MP che garantisce scatti con zoom ottico 5x e scatti con zoom ibrido fino a 60x. Presenti anche in sensore grandangolare da 8 MP ed un sensore da 2 MP per le macro.

Realme ha integrato in questo nuovo smartphone un hardware per il comparto fotografico di ottimo livello, ma allo stesso tempo ha lavorato sul software per poterlo sfruttare al meglio. Con il Realme X3 SuperZoom si potranno realizzare ottimi scatti in condizioni di scarsa luminosità grazie alla Nightscape Pro Mode, inoltre, sarà possibile realizzare ottimi scatti ai cieli stellati grazie alla modalità Starry Mode.

A completare il tutto ci sono il lettore di impronte digitali laterale, una batteria da 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30W, il Tactile Engine Linear Motor ed una qualità audio di ottimo livello (con doppio speaker super lineare 1216, audio stereo, supporto Dolby Atmos e certificazione audio Hi-Res).

Disponibilità e prezzo

Il Realme X3 SuperZoom può già essere acquistato in preordine a 499,90 euro sul sito ufficiale di Realme e su Amazon, ma può essere acquistato anche su Edwaybuy a 459 euro. Lo smartphone viene proposto nelle colorazioni Arctic White e Glacier Blue.

Questo smartphone è interessante sia per le caratteristiche che per il prezzo, ma sul mercato ci sono dispositivi con Snapdragon 865 che costano poco di più come il POCO F2 Pro od il RedMagic 5G, inoltre, anche la stessa Realme nel suo listino ha il Realme X50 Pro. Bisognerà capire quali sono le preferenze e le esigenze personali (5G e Snapdragon 865 o zoom 60x?).

Durante la presentazione Realme ha annuciato anche l’arrivo sul nostro mercato del Realme 6s, della Realme Band, del Realme Watch e degli auricolari Realme Buds Air Neo.

Infine, ti ricordo che puoi partecipare al giveaway per provare a vincere un OnePlus 8 Pro.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.