Realme Watch ufficiale: un nuovo ed interessante smartwatch low-cost

Giornata di grandi presentazioni in casa Realme che ha annunciato il Realme X50 Pro Player Edition, due smart TV, gli auricolari Realme Buds Air Neo e questo interessante Realme Watch.

Realme Watch va a posizionarsi tra le smartband e gli smartwatch più interessanti.

Il Realme Watch utilizza un display LCD da 1.4″ che viene protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3. Il display raggiunge i 323 PPI ed una luminosità massima di 380 nits che può essere settata su 10 diversi livelli di intensità.

Questo smartwatch ha una forma quadrata che solo in parte ricorda quella di dispositivi più costosi come l’Apple Watch, l’OPPO Watch e lo Xiaomi Mi Watch.

Il Realme Watch utilizza un sistema proprietario che offre un elevato grado di personalizzazione grazie alle watch faces già presenti ed alle tante altre che verranno rilasciate nei prossimi giorni (dovrebbero essere circa 100 in totale).

Ovviamente questo dispositivo può monitorare il battito cardiaco e per farlo utilizza un sensore Goodix di buona qualità e questo dimostra che Realme non ha voluto risparmiare su una delle componenti più importanti. Il dispositivo potrà anche misurare il livello di ossigeno nel sangue.

Presente anche il monitoraggio del sonno e delle attività fisiche che vanno dal corsa al ciclismo, dal calcio all’ellittica e non solo (in totale le attività che possono essere monitorate sono 14). Il dispositivo può essere utilizzato senza problemi durante l’attività fisica grazie alla certificazione IP68.

Ci sono anche altre funzioni minori, ma non meno interessanti, che vanno a segnalare la necessità di assumere liquidi e l’eccessiva sedentarietà.

Il Realme Watch può essere abbinato allo smartphone tramite l’applicazione dedicata ed in questo modo sarà possibile ricevere le notifiche dalle app social e di messaggistica principali (come Gmail, Facebook, Twitter, Instagram, TikTok). È possibile utilizzare questo dispositivo anche per controllare la musica in riproduzione.

Disponibilità e prezzo

Realme Watch viene venduto in India al prezzo di 3999 Rupie Indiane (circa 48 euro).

Se stai cercando un smartwatch potresti trovare interessante l’Honor Watch Magic (che viene venduto con in regalo uno speaker Bluetooth o con una Honor Band 5) oppure l’Honor Magic Watch 2.

Aggiornamento

Realme Watch arriva anche in Italia al prezzo di 54,99 euro. Lo smartwatch sarà disponibile sul sito di Realme dal 23 giugno, ma dal 16 giugno alle ore 10 e fino alle 23:59 del 22 giugno i primi 100 utenti potranno acquistarlo al prezzo di 49,99 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.