Realme: il sub-brand di Oppo arriverà presto ufficialmente in Europa con i suoi smartphone

Oppo ha creato il brand Realme per conquistare il mercato indiano con degli smartphone economici, ma interessanti e di qualità. Dopo aver raggiunto questo obiettivo, ora si prepara ad arrivare ufficialmente anche in Europa.

La conferma è arrivata da Madhav Sheth in un’intervista concessa a GSMArena. Durante l’intervista ha detto tante altre cose interessanti.

L’annuncio dell’arrivo di Realme nel mercato europeo è stato comunicato dal CEO dell’azienda, Madhav Sheth, il quale ha affermato che lo sbarco in Europa è previsto entro la metà di quest’anno.

Il CEO di Realme ha parlato anche della possibilità di lanciare presto sul mercato uno smartphone 5G (la casa madre Oppo lancerà la versione 5G dell’Oppo Reno in Svizzera a breve).

In particolare, ha affermato che in India saranno di certo pronti per quando gli operatori locali proporranno questa tecnologia, anzi, probabilmente lo saranno anche anticipo. Inoltre, sempre in relazione agli smartphone 5G, ha continuato dicendo che rientrano nei loro piani poiché in Europa ed in USA il 5G è una caratteristica molto richiesta e, quindi, loro andranno incontro alle richieste dei futuri utenti.

A Madhav Sheth è stato anche chiesto se Realme produrrà uno smartphone con display pieghevole e la risposta è stata che l’azienda potrebbe pensarci, ma solo se riuscirà a soddisfare le esigenze degli utenti.

L’azienda, probabilmente, attenderà la piena maturazione della tecnologia legata ai display pieghevoli poiché per il momento il suo target è quello della fascia media e medio-bassa e, inoltre, vuole evitare problemi di rottura del display (come successo a Samsung con il Galaxy Fold).

Samsung, Huawei / Honor e Xiaomi dovranno preoccuparsi dell’arrivo in Europa di Realme? Probabilmente si!

La fascia media del mercato degli smartphone è quella con il maggior numero di competitor, ma le aziende che primeggiano in questa fascia sono Samsung, Xiaomi, Huawei e Honor. Queste aziende, però, dovranno prestare attenzione al brand Realme.

Il sub-brand di Oppo vuole proporre smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Proprio per mantenere bassi i prezzi l’azienda punta sulle vendite online, con la conseguente eliminazione dei vari intermediari.

L’azienda, però, vuole proporre anche degli smartphone con caratteristiche interessanti e, infatti, dovrebbe lanciare sul mercato uno smartphone con fotocamera pop-up.

Puoi leggere l’intera intervista cliccando qui. Puoi anche dare un’occhiata ai dispositivi dell’azienda visitando il sito ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.