realme 10 è il nuovo smartphone entry-level di realme che riesce ad integrare tutto quello che serve in un dispositivo che, appunto, va a posizionarsi nella fascia bassa del mercato.
Caratteristiche prinicpali e prestazioni del realme 10
Il nuovo realme 10 integra il SoC Mediatek Helio G99 da 6 nm che riesce a garantire un punteggio massimo di oltre 400000 punti nei benchmark di Antutu. La memoria interna da 128 GB permetterà di installare tante applicazioni e di avere tanto spazio per foto, video ed altri contenuti multimediali da avere sempre a disposizione sullo smartphone.

Lo smartphone può avere fino a 16 GB di memoria RAM che sarà composta dagli 8 GB di memoria RAM “fisica” e dagli 8 GB di memoria RAM virtuale (una caratteristica che può rivelarsi utile e che potrà incidere positivamente sulle prestazioni di questo dispositivo di facia bassa).

Il display Super AMOLED con risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz e touch sampling rate di 360 Hz rappresentano una vera chicca su un dispositivo che rientra nella classe degli entry-level.

Anche il comparto fotografico del realme 10 può offrire delle prestazioni di buon livello grazie al sensore principale da 50 MP ed alla modalità Street Photography 2.0. La fotocamera frontale da 16 MP integrata in un piccolo foro nel display è perfetta per selfie e videochiamate.

Il realme 10 saprà offrire anche una qualità audio molto buona grazie agli UltraBOOM speaker 200% (una prima assoluta) che garantiranno un suono più potente. Non manca il jack audio da 3.5 mm per tutti quelli che vogliono utilizzare degli auricolari cablati.

Chi acquista un dispositivo entry-level vuole avere anche una buona autonomia ed il realme 10 può offrirla grazie all’utilizzo di una batteria da 5000 mAh (un’ottima soluzione considerando lo spessore di 8 mm dello smartphone). Non manca la ricarica rapida DART da 33W grazie alla quale sarà possibile raggiungere rapidamente un buon livello di ricarica per affrontare la giornata.

A livello estetico il realme 10 si caratterizza per il Light Particles Design e per il Camera Unibody Design che è stato utilizzato per la prima volta da realme sul realme 9i 5G e che restituisce uno smartphone dalle linee semplici, ma ben definite. Lo smartphone veine proposto nelle colorazioni Clash White e Rush Black.

Disponibilità e prezzo
Il realme 10 può essere acquistato in offerta lancio a 249,90 euro (anziché 279,99 euro).
realme con questo smartphone va a sfidare Redmi ed il suo Redmi 10 5G (che in realtà presenta delle caratteristiche migliori ed in questo momento può essere acquistato a 198 euro euro utilizzando questo codice sconto: AE358D7611F1 ) ed entrambi gli smartphone, in ogni caso, potranno diventare dei veri best-buy, visto che offrono delle caratteristiche di buon livello pur andando a posizionarsi nella fascia entry-level del mercato.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora continua a seguire il blog e lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.
Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #AlexaReviews 😉 Condividi il Tweet