POCO F2 Pro ufficiale: un flagship killer unico

Con un evento in diretta streaming è stato presentato ufficialmente il POCO F2 Pro, un vero flagship killer unico nel suo genere.

Caratteristiche del POCO F2 Pro

  • Display: AMOLED, 6.67″, Full HD+, refresh rate 60Hz, frequenza di campionamento touch a 180Hz, HDR10+, vetro Corning Gorilla Glass 5
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 865
  • GPU: Adreno 650
  • RAM: 6 GB LPDDR4X | 8 GB LPDDR5
  • Memoria interna: 128 GB UFS 3.0 |128 / 256 GB UFS 3.1
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata MIUI 11 con POCO Launcher 2.0
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 5G, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac/ax, Bluetooth 5.1, GPS, NFC
  • Fotocamera frontale: 20 MP (Samsung ISOCELL S5K3T2)
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (64 MP, Sony IMX686, f/1.7, OIS, EIS + 13 MP, f/2.4, Samsung ISOCELL S5K3L6, grandangolare FOV 123° + 5 MP, f/2.2, sensore per le macro + 2 MP, f/2.4, sensore per il calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Batteria: 4700 mAh con ricarica rapida Xiaomi Mi Charge Turbo da 30W
  • Dimensioni: 163,3 x 75,4 x 8,9 mm
  • Peso: 218 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali integrato sotto il display, triplo sensore di luminosità, jack audio da 3.5 mm, audio Hi-Res, sistema di raffreddamento a camera di vapore, Game Turbo 3.0 con modalità cambio voce, sensore infrarossi, certificazione Widevine L1, certificazione TÜV Rheinland
Questo è il top di gamma che ci aspettavamo, ma non c’è nessuna sorpresa…

Il POCO F2 Pro è la versione per il mercato globale del Redmi K30 Pro e durante l’evento di presentazione di oggi tutto questo è stato confermato. Purtroppo non c’è stata nessuna sorpresa e, quindi, non è stata annunciata una variante internazionale per il Redmi K30 Pro Zoom Edition (speriamo che POCO possa proporla nelle prossime settimane).

Questo smartphone integra il processore Qualcomm Snapdragon 865 che può offrire sempre delle ottime prestazioni. Anche con un tipo di utilizzo intenso le temperature saranno sempre tenute sotto contorollo grazie al sistema di raffreddamento LiquidCool Technology 2.0, un particolare sistema che combina una camera di vapore a diversi strati di grafene e grafite.

Un vero punto di forza del POCO F2 Pro è il display AMOLED da 6.67″ senza interruzioni di nessun tipo, visto che la fotocamera frontale da 20 MP è integrata all’interno di un sistema pop-up. Questa soluzione rende il nuovo smartphone dell’azienda cinese diverso da tutti gli altri top di gamma del 2020 (infatti, i vari Xiaomi Mi 10, Galaxy S20Huawei P40OnePlus 8Motorola Edge+ ed anche il nuovo Realme X50 Pro 5G utilizzano il foro nel display). L’utilizzo di un triplo sensore di luce ambientale a 360° garantisce un’accurata rilevazione della luce ambientale ed un’agevole regolazione della luminosità.

Nella parte posteriore questo smartphone integra un modulo circolare che ospita quattro fotocamere: il sensore principale da 64 MP, il sensore grandangolare da 13 MP, il sensore per le macro da 5 MP ed il sensore da 2 MP per il calcolo della profondità di campo. Questo sistema di fotocamere può offrire una buona qualità in tutti gli ambiti di utilizzo e permette di registrare video fino alla risoluzione massima 8K a 24fps.

La batteria da 4700 mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia ed il supporto alla ricarica rapida da 30W permette di avere una ricarica completa in soli 63 minuti.

A completare il tutto ci sono il lettore di impronte digitali sotto il display, il chip NFC, la certificazione TÜV Rheinland, la certificazione Hi-Res Audio ed il sensore ad infrarossi.

Disponibilità e prezzo

POCO F2 Pro viene proposto al prezzo di 499 euro per la variante con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna ed al prezzo di 599 euro per la variante con 8 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna. Lo smartphone viene proposto in quattro diverse colorazioni: Cyber Grey (con trattamento antiriflesso), Phantom White, Electric Purple (con trattamento antiriflesso) e Neon Blue.

Puoi acquistare subito il POCO F2 Pro in offerta lampo a 452 euro. La quantità dei dispositivi in offerta è limitata, ma in quel caso puoi acquistarlo al prezzo di 466 euro. In questo momento puoi acquistarlo ad un prezzo interessante anche su Geekbuying. Puoi acquistare questo smartphone anche nella variante con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna (in questo caso la RAM è di tipo LPDDR5, quindi, migliore rispetto alla RAM LPDDR4X utilizzata nella variante con 6 GB di RAM).

POCO ha deciso di fare le cose in grande e ha subito risposto a Realme che questa mattina ha lanciato il suo X50 Pro 5G al prezzo di 599,90 euro.

Uno smartphone con queste caratteristiche a questo prezzo è davvero un best-buy, ma se in questo momento non vuoi spendere soldi per un nuovo smartphone puoi provare a vincere un Samsung Galaxy S20 Plus.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.