Pixelbook Go ufficiale: il Chromebook di design che vuole accontentare tutti

Insieme ai Pixel 4 e Pixel 4 XL Google ha presentato anche il Pixelbook Go, il nuovo laptop con Chrome OS e con un bel design.

Caratteristiche tecniche del Google Pixelbook Go

  • Display: LCD, 13.3″, Full HD / 4K, touch
  • CPU: Intel Core m3 / Intel Core i5 / Intel Core i7, chip di sicurezza Titan C
  • RAM: 8 / 16 GB
  • Memoria interna: 64 / 128 / 256 GB
  • Sistema operativo: Chrome OS
  • Connettività: Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, 2×2 (MIMO), dual-band (2.4 GHz, 5.0 GHz), Bluetooth 4.2
  • Fotocamera: Duo Cam, 2 MP, f/2.0
  • Batteria: 47 Wh (versione Full HD) / 56 Wh (versione 4K) con supporto alla ricarica a 45W
  • Dimensioni: 311 x 206,3 x 13,4 mm
  • Peso: 1061 grammi (versione Full HD) / 1090 grammi (versione 4K)
  • Altro: 2 USB di tipo C, jack audio da 3.5 mm, sensore di luminosità, magnetometro, tastiera retroilluminata, tasto dedicato per attivare Google Assistant, due speaker, due microfoni

Le caratteristiche del Pixelbook Go sono più che buone ed il laptop viene proposto in diverse varianti per rispondere al meglio alle esigenze di tutti.

Il quantitativo di memoria interna non è elevatissimo (al massimo 256 GB) e non è espandibile, ma chi acquista questo tipo di prodotto non deve installare programmi molto pesanti e molte volte vengono utilizzati servizi Google in cloud.

Il display LCD ha una diagonale perfetta per chi cerca un prodotto abbastanza compatto da portare sempre con se (magari all’università). È possibile scegliere tra la variante Full HD e quella 4K. Il display è touch.

Il sistema operativo è Chrome OS.

Questo laptop integra un pulsante per richiamare Google Assistant, mentre sono assenti i sistemi biometrici di sicurezza (sblocco tramite lettore di impronte digitali o tramite riconoscimento del volto).

Il design è gradevole e ha ricevuto vari riconoscimenti.

Il nuovo Pixelbook integra due speaker che possono garantire un buona qualità audio.

Uno dei punti di forza del dispositivo è sicuramente l’autonomia, visto che Google afferma che si può utilizzare il laptop fino a 12 ore. Presente il supporto alla ricarica rapida che consente di raggiungere due ore di autonomia con 20 minuti di carica.

Disponibilità e prezzo

Il Pixelbook Go è già disponibile in preordine negli Stati Uniti ed in Canada. Questo prodotto viene proposto in due colorazioni: Just Black e Not Pink. La versione base (con Intel Core m3, 8 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna e display Full HD) viene venduta a 879 dollari, mentre il prezzo della versione top (Intel Core i7, 16 GB di memoria RAM, 256 GB di memoria interna e display 4K) è di 1849 dollari.

Non ci sono notizie riguardo la commercializzazione anche in Italia. Comunque, anche se dovesse arrivare in Italia, difficilmente riuscirei a consigliarlo considerando il prezzo ed il tipo di utilizzo dei Chromebook. A prezzi anche inferiori, infatti, in questo momento in Italia si possono acquistare i nuovi iPad di settima generazione (forse meno potenti, ma per certi versi più completi).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.