OUKITEL è una delle tante aziende cinesi che producono smartphone di fascia bassa e medio-bassa. Ora si appresta a lanciare sul mercato un nuovo smartphone che ha un design che si ispira decisamente ad iPhone X (come altri smartphone prodotti da aziende cinesi). Il dispositivo in questione è l’OUKITEL U18.
Caratteristiche tecniche dell’OUKITEL U18
- Display: IPS, 5,85″, HD+ (1280 x 640 pixel), aspect ratio 21:9, vetro con lavorazione 2.5D
- CPU: MediaTek MT6750T
- GPU: Mali T-860 MP2
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB (espandibile fino a 64 GB tramite micro SD)
- Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
- Connettività: dual SIM dual standby (nano SIM + nano SIM), 4G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS
- Fotocamera posteriore: 16 MP + 5 MP, flash LED
- Fotocamera frontale: 13 MP
- Batteria: 4000 mAh
- Dimensioni: 150,5 x 73,2 x 10 mm
- Peso: 213,75 grammi
- Altro: lettore di impronte digitale
Interessante notare che il display non è un 18:9, ma un 21:9. Per quanto riguarda il software, questo smartphone arriva sul mercato con Android Nougat, ma dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo.
[satellite gallery=175 auto=on caption=off thumbs=on]
Disponibilità e prezzo dell’OUKITEL U18
L’OUKITEL U18 può essere acquistato in preordine su Banggood al prezzo di 146,66 euro. Al momento è disponibile solo nella colorazione nera.
Qui di seguito un video che mostra l’OUKITEL U18
Conclusioni
Dalle caratteristiche si può subito capire che l’OUKITEL U18 è un dispositivo di fascia medio-bassa, ma che comunque potrà garantire delle prestazioni più che sufficienti se si considera la fascia di prezzo in cui si colloca. Naturalmente sarà importante verificare il lavoro di ottimizzazione software portato avanti da OUKITEL. Io ho avuto la possibilità di utilizzare un dispositivo di questa azienda, l’OUKITEL C8, che pur collocandosi nella fascia bassa mi ha convinto (sempre rapportando il tutto al prezzo di vendita).
A livello estetico l’OUKITEL U18 ricorda molto iPhone X nella parte frontale, mentre posteriormente c’è un leggero richiamo al Huawei Mate 10.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.
Leggi e #twitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet