OnePlus Nord N10 5G: ecco le possibili caratteristiche

Il OnePlus Nord N10 5G sarà il secondo smartphone di fascia media dell’azienda ad arrivare sul mercato e queste potrebbero essere le sue caratteristiche.

Caratteristiche tecniche del OnePlus Nord N10 5G

  • Display: 6.49″, Full HD+, refresh rate 90Hz
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 690 5G
  • GPU: Adreno 619L
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 GB
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata OxygenOS 10
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 5G, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.1, GPS / A-GPS / GLONASS / Beidou / GALILEO / NavIC, NFC
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (64 MP + 8 MP, sensore grandangolare + 2 MP, sensore per il calcolo della profondità di campo + 2 MP, sensore per le macro), flash LED
Questo smartphone ha delle caratteristiche interessanti ed inedite per i dispositivi OnePlus.

Con il OnePlus Nord l’azienda ha deciso di entrare nella fascia media del mercato, con un dispositivo interessante proposto, ovviamente, a prezzi più contenuti rispetto ai top di gamma della serie OnePlus 8.

Il OnePlus Nord si posiziona nella fascia medio-alta del mercato, mentre il OnePlus Nord N10 5G sarà un dispositivo di fascia medio-bassa.

Questo smartphone utilizzerà il processore Qualcomm Snapdragon 690 5G che verrà affiancato dalla GPU Adreno 619L, da 6 GB di memoria RAM e da 128 GB di memoria interna. Lo Snapdragon 690 è il primo della serie 600 a supportare la connettività 5G.

OnePlus Nord N10 5G utilizzerà un display da 6.49″ con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90Hz.

Questo sarà il primo smartphone di OnePlus ad utilizzare una fotocamera da 64 MP e sarà affiancata da un sensore grandangolare da 8 MP, da un sensore da 2 MP per il calcolo della profondità di campo e da un secondo sensore da 2 MP per le macro.

Disponibilità e prezzo

Non ci sono informazioni riguardo la data di lancio ed il prezzo di questo smartphone, ma probabilmente arriverà sul mercato subito dopo il lancio del OnePlus 8T e verrà sicuramente venduto ad un prezzo inferiore rispetto a quello del OnePlus Nord (quindi circa 300 euro).

Con il OnePlus Nord e con questo OnePlus Nord N10 5G l’azienda vuole conquistare la sua fetta di mercato all’interno della fascia media, ma entro la fine dell’anno dovrebbe lanciare un terzo smartphone della serie Nord che dovrebbe posizionarsi nella fascia bassa del mercato (quindi dovrebbe trattarsi di uno smartphone venduto a circa 200 euro).

Queste informazioni sono state “rubate” da Android Central grazie ad una fonte interna di OnePlus. Il nome in codice dello smartphone è Billie.

Con dispositivi di questo tipo OnePlus potrebbe attirare molti utenti che ammirano i suoi dispositivi ed il suo software, ma non vogliono spendere cifre elevate per uno smartphone.

In attesa del lancio del OnePlus Nord N10 5G puoi partecipare al giveaway per provare a vincere un OnePlus 8, oppure, puoi approfittare delle offerte pensate da HONOR per il Back to School.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.