Da oggi WhatsApp è disponibile per Windows e Mac con l’app ufficiale – (Download)

New Image

Nell’ultimo periodo si era già a conoscenza che Whatsapp avrebbe rilasciato un’app dedicata per i pc Windows e Mac (anche qui era stato scritto un articolo a riguardo: “Sta per arrivare l’app ufficiale Whatsapp per pc Windows e Mac“). Ma da oggi WhatsApp è disponibile per Windows e Mac con l’app ufficiale.

Naturalmente l’app per il computer rappresenta un’estensione di quella utilizzata sugli smartphone; per questo motivo l’app sul pc funzionerà solo se avrete anche l’app sullo smartphone.

Whatsapp aveva già provato a far utilizzare la propria app sui computer attraverso Whatsapp Web, ma questa aveva molti limiti. La nuova app ufficiale, invece, funziona proprio come la versione mobile e con Whatsapp Web ha in comune solo il meccanismo di associazione, infatti, una volta avviata l’app su pc bisognerà scansionare il codice QR con lo smartphone andando a selezionare Whatsapp Web nel menu di Whatsapp.

La nuova app di Whatsapp per pc è compatibile con Windows 8 e versioni superiori e con Mac OS 10.9 e versioni superiori.

Per scaricare l’app per Windows e Mac dovrete collegarvi al sito ufficiale dal vostro pc e potete farlo direttamente da questo link www.whatsapp.com/download/.

Buon download!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.