Amazon Fire 7 2019 ufficiale: la memoria raddopia e c’è il supporto nativo ad Alexa

Due anni fa Amazon aveva rinnovato la sua linea di tablet Fire 7 e Fire HD 8 ed oggi è stato annunciato il nuovo Amazon Fire 7 2019.

Caratteristiche tecniche dell’Amazon Fire 7 2019

  • Display: IPS, 7″, risoluzione 1024 x 600 (171 ppi)
  • CPU: Quad-core da 1,3 GHz
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 16 / 32 GB (espandibile fino a 512 GB tramite mixroSD + archiviazione illimitata dei contenuti Amazon sul cloud)
  • Sistema operativo: Fire OS
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (dual-band), Bluetooth
  • Fotocamera posteriore: 2 MP
  • Fotocamera frontale: 2 MP
  • Dimensioni: 192 x 115 x 9,6 mm
  • Peso: 286 grammi
  • Altro: porta micro – USB, jack audio da 3.5 mm, speaker stereo, supporto nativo ad Amazon Alexa

Considerando le caratteristiche tecniche, anche in questo caso possiamo affermare che ci troviamo di fronte ad un tablet di fascia bassa.

Rispetto alla precedente generazione migliora il quantitativo di memoria interna che raddoppia (nella versione base si passa 8 GB a 16 GB, in quella “top” da 16 GB a 32 GB).

Amazon Fire 7 2019 utilizza come sistema operativo Fire OS e non è presente il Google Play Store, ma bisognerà utilizzare l’Amazon Appstore (sono presenti tutte le app più diffuse, ma mancano Audible, TIMVISION, Mediaset Play, Sky Go, Infinity e Now TV).

Con una singola ricarica si potrà utilizzare il tablet per circa sette ore.

Purtroppo questo tablet continua ad utilizzare una “vecchia” porta micro – USB, mentre è apprezzabile la scelta di mantenere il jack audio da 3.5 mm.

Disponibilità e prezzo

L’Amazon Fire 7 2019 arriverà sul mercato il 6 giugno, ma può già essere acquistato in preordine. Il tablet viene proposto nella sola colorazione nera.

Questi i prezzi delle varie configurazioni:

Scegliendo le versioni con offerte speciali bisognerà “sopportare” le inserzioni pubblicitarie mostrate nella schermata di blocco.

Su Amazon si possono acquistare anche le custodie ufficiali per questo Amazon Fire 7 2019 al prezzo di 24,99 euro (sono disponibili nelle colorazioni blu-grigio, malva, nero, ocra e verde salvia).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.