Nokia X71 ufficiale: anche Nokia ha il suo smartphone con foro nel display

Dopo Samsung, Huawei e Honor anche Nokia integra nella sua famiglia uno smartphone con foro nel display. Il dispositivo in questione è il Nokia X71.

Caratteristiche tecniche del Nokia X71

  • Display: IPS, PureDisplay, 6.3″, Full HD+, 19.3:9
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 660
  • GPU: Adreno 512
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 GB (espandibile fino a 256 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 9 Pie
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G LTE, VoLTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS / AGPS / GLONASS / Beidou
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (48 MP, f/1.8 + 8 MP, grandangolare, FOV 120° + 5 MP, f/2.4, calcolo profondità di campo), flash LED
  • Fotocamera frontale: 16 MP, f/2.0
  • Batteria: 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W
  • Dimensioni: 157,19 x 76,45 x 7,98 mm
  • Peso: 180 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali posteriore, USB di tipo C, jack audio da 3.5mm, tecnologia audio Nokia OZO 360°

Le caratteristiche del Nokia X71 sono abbastanza interessanti e potrebbero attrarre tutti quelli che amano scattare foto con lo smartphone e quelli che cercano un dispositivo con una qualità audio buona.

Il display da 6.3″, con tecnologia PureDisplay, dovrebbe garantire un’ottima qualità nella riproduzione dei colori. Proprio nel display è presente il foro che ospita la fotocamera frontale.

Il comparto hardware del Nokia X71 è composto dal SoC Qualcomm Snapdragon 660, affiancato dalla GPU Adreno 512, da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Queste caratteristiche potranno garantire performance di ottimo livello, ma un SoC più recente sarebbe stato apprezzato maggiormente (magari lo Snapdragon 675).

Come detto in precedenza, la fotocamera frontale è integrata nel foro presente del display ed utilizza un sensore da 16 MP. Nella parte posteriore, invece, troviamo il sensore principale da 48 MP che viene affiancato da un sensore grandangolare da 8 MP e da un terzo sensore da 5 MP per migliorare l’effetto bokeh. Anche su questo smartphone Nokia ha deciso di utilizzare delle ottiche ZEISS.

Il Nokia X71 integra un solo speaker, ma la qualità audio dovrebbe essere di buona qualità grazie alla tecnologa Nokia OZO 360°. Presente anche il jack audio da 3.5mm.

Il sistema operativo utilizzato è Android 9.0 Pie.

Il lettore di impronte digitali non è integrato nel display, ma è stato posizionato nella parte posteriore.

La batteria utilizzata è da 3500 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W.

Questo smartphone ha un design ben riconoscibile e che richiama le linee di altri dispositivi Nokia. Il frame laterale è in metallo, mentre la parte posteriore è in vetro. Il frame laterale, la cornice delle tre fotocamere posteriori ed il lettore di impronte digitali vedono la presenza della “classica” fresatura color rame spesso utilizzata da Nokia.

Disponibilità e prezzo del Nokia X71

Il Nokia X71 sarà disponibile a Taiwan a partire dal 10 aprile al prezzo di 11900 dollari taiwanesi (circa 345 euro).

In questo momento puoi acquistare il Nokia X71 nella configurazione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna su GearBest al prezzo di 369 euro.

Non ci sono informazioni riguardanti il suo lancio sul nostro mercato, ma per il mercato internazionale dovrebbe arrivare con il nome di Nokia 6.2 e forse con un comparto hardware diverso (magari con lo Snapdragon 675 o lo Snapdragon 712).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.