Nokia 8110: il ritorno del “banana phone” con qualche funzione interessante

Al Mobile World Congress 2018 Nokia non ha presentato solo degli smartphone (Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus, Nokia 6 2018 e Nokia 1), ma anche il feature phone Nokia 8110. Questo dispositivo è una rivisitazione del dispositivo lanciato nel lontano 1996 che, però, ora integra qualche funzione in più.

Caratteristiche tecniche del Nokia 8110 2018

  • Display: 2,4″, QVGA
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 205
  • RAM: 512 MB
  • Memoria interna:  4 GB
  • Sistema operativo: KaiOS
  • Connettività: Dual SIM, 4G, VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, AGPS
  • Fotocamera posteriore: 5 MP, flash LED
  • Fotocamera frontale: 2 MP
  • Batteria: 1500 mAh (removibile)
  • Altro: radio FM, jack da 3,5 mm

Di sicuro tra i dispositivi presentati da Nokia questo non è di certo il più interessante, ma potrebbe avere un buon successo proprio come il Nokia 3310 dello scorso anno.

Con questo Nokia 8110 l’azienda finlandese ha voluto “giocare” con i ricordi delle persone che ricorderanno di certo un dispositivo iconico di molti anni fa.

La CPU utilizzata è la Qualcomm Snapdragon 205, con 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna. Il sistema operativo utilizzato è KaiOS, basato su un fork di Firefox OS.

Come l’originale 8110 anche questo ha un design particolare. Il dispositivo ha una forma curva e la tastiera viene nascosta da un inserto in plastica scorrevole.

Naturalmente il nuovo 8110 ha molte più funzionalità che lo rendono più interessante. Innanzitutto supporta le connessioni 4G ed addirittura è possibile effettuare chiamate VoLTE.

Si può accedere anche all’app store ed utilizzate app come Google Assistant, Google Search, Google Maps, Facebook e Twitter. Si potranno anche inviare e ricevere email, sincronizzare il calendario con Outlook e Gmail ed importare i contatti.

Il “banana phone” è un dual SIM e sono presenti anche il Bluetooth, il GPS ed il Wi-Fi.

Ah, un dettaglio molto importante, è presente anche Snake.

[satellite gallery=187 auto=on caption=off thumbs=on]

Disponibilità e prezzo del Nokia 8110

Il Nokia 8110 verrà commercializzato a maggio ad un prezzo consigliato di 89 euro. Il dispositivo verrà proposto in due colorazioni: Nero e Giallo.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.