Nokia 8110: il ritorno del “banana phone” con qualche funzione interessante

Al Mobile World Congress 2018 Nokia non ha presentato solo degli smartphone (Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus, Nokia 6 2018 e Nokia 1), ma anche il feature phone Nokia 8110. Questo dispositivo è una rivisitazione del dispositivo lanciato nel lontano 1996 che, però, ora integra qualche funzione in più.

Caratteristiche tecniche del Nokia 8110 2018

  • Display: 2,4″, QVGA
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 205
  • RAM: 512 MB
  • Memoria interna:  4 GB
  • Sistema operativo: KaiOS
  • Connettività: Dual SIM, 4G, VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, AGPS
  • Fotocamera posteriore: 5 MP, flash LED
  • Fotocamera frontale: 2 MP
  • Batteria: 1500 mAh (removibile)
  • Altro: radio FM, jack da 3,5 mm

Di sicuro tra i dispositivi presentati da Nokia questo non è di certo il più interessante, ma potrebbe avere un buon successo proprio come il Nokia 3310 dello scorso anno.

Con questo Nokia 8110 l’azienda finlandese ha voluto “giocare” con i ricordi delle persone che ricorderanno di certo un dispositivo iconico di molti anni fa.

La CPU utilizzata è la Qualcomm Snapdragon 205, con 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna. Il sistema operativo utilizzato è KaiOS, basato su un fork di Firefox OS.

Come l’originale 8110 anche questo ha un design particolare. Il dispositivo ha una forma curva e la tastiera viene nascosta da un inserto in plastica scorrevole.

Naturalmente il nuovo 8110 ha molte più funzionalità che lo rendono più interessante. Innanzitutto supporta le connessioni 4G ed addirittura è possibile effettuare chiamate VoLTE.

Si può accedere anche all’app store ed utilizzate app come Google Assistant, Google Search, Google Maps, Facebook e Twitter. Si potranno anche inviare e ricevere email, sincronizzare il calendario con Outlook e Gmail ed importare i contatti.

Il “banana phone” è un dual SIM e sono presenti anche il Bluetooth, il GPS ed il Wi-Fi.

Ah, un dettaglio molto importante, è presente anche Snake.

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

Disponibilità e prezzo del Nokia 8110

Il Nokia 8110 verrà commercializzato a maggio ad un prezzo consigliato di 89 euro. Il dispositivo verrà proposto in due colorazioni: Nero e Giallo.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.