Acquistando il Nokia 6.1 riceverai in omaggio il Google Home Mini

Al MWC 2018 Nokia ha presentato un feature phone (il Nokia 8110), ma anche, e soprattutto, diversi smartphone. Gli smartphone in questione sono il Nokia 1, il Nokia 6 (versione 2018), il Nokia 7 Plus ed il Nokia 8 Sirocco. La nuova versione del Nokia 6, rinominata Nokia 6.1, arriverà a breve sul mercato con un’interessante promozione.

Caratteristiche tecniche del Nokia 6.1

  • Display: 5,5″, full HD, vetro Corning Gorilla Glass 3
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 630
  • GPU: Adreno 508
  • RAM: 3 o 4 GB
  • Memoria interna:  32 o 64 GB (espandibile fino a 128 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 8.1 Oreo (Android One)
  • Connettività: Dual SIM, Dual Standby 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS
  • Fotocamera posteriore: 16 MP, f/2.0, PDAF, doppio flash LED, ottiche Carl ZEISS
  • Fotocamera frontale: 8 MP, f/2.0
  • Batteria: 3000 mAh
  • Dimensioni: 148,8 × 75,8 × 8,6 mm
  • Peso: 172 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali, radio FM

Il Nokia 6.1 va a collocarsi nella fascia media del mercato, offrendo comunque delle caratteristiche interessanti che potrebbero renderlo più interessante rispetto ad altri prodotti concorrenti.

A livello estetico segue delle linee classiche e non presenta quella che è la caratteristica attuale di quasi tutti i nuovi smartphone, cioè, il display con aspect ratio 18:9. Questo aspetto potrebbe renderlo meno interessante agli occhi di alcuni utenti.

Ma i veri punti di forza del Nokia 6.1 sono l’utilizzo delle ottiche ZEISS per le fotocamere, l’audio spaziale Nokia e l’utilizzo di Android Oreo (grazie ad Android One dovrebbe ricevere rapidamente i vari aggiornamenti rilasciati da Google).

Ottima la qualità costruttiva, grazie ad un corpo realizzato in alluminio serie 6000 ed al vetro Corning Gorilla Glass (con lavorazione 2.5D) che va a coprire il display.

Disponibilità e prezzo del Nokia 6.1

Il Nokia 6.1 arriverà sul mercato da metà aprile ad un prezzo di 279 euro. Il dispositivo verrà proposto nella combinazione di colore nero/rame.

Il periodo ed il prezzo di lancio dello smartphone erano già stati annunciati in precedenza, ma Nokia ha pensato di proporre il suo nuovo dispositivo con un’interessante promozione. Infatti, il Nokia 6.1 verrà venduto in bundle con il Google Home Mini, lo speaker intelligente di Google che integra al suo interno Google Assistant. Il Google Home Mini ha un prezzo di 59 euro, quindi, si tratta di un bel regalo.

L’offerta risulta particolarmente interessante perché in questi giorni Google Home e Google Home Mini hanno ricevuto il supporto alla lingua italiana e, quindi, potranno essere utilizzati con maggiore facilità. e, in questo caso, insieme al Nokia 6.1.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.