Nokia 5.1 Plus annunciato ufficialmente: disponibilità e prezzo in Italia

Oggi sono stati annunciati ufficialmente i nuovi Nokia 3.1 Plus, il Nokia 5.1 Plus ed il Nokia 8.1.

Il Nokia 5.1 Plus va a collocarsi nella fascia media del mercato e può rappresentare una valida alternativa per chi cerca uno smartphone elegante e con delle buone prestazioni.

Nokia 5.1 Plus è un mix di eleganza e prestazioni e potrà garantire un’ottima esperienza di utilizzo a tutti quelli che amano il gaming (non troppo spinto), ma non solo. Il tutto con un rapporto qualità/prezzo ottimo.

Il Nokia 5.1 Plus utilizza un display HD+ da 5.8″ in formato 19:9.

A livello hardware il Nokia 5.1 Plus utilizza la CPU MediaTek Helio P60 che integra un’unità d’elaborazione accelerata (APU) già vista nel Huawei Kirin 970. Questo significa che il chipset integra e sfrutta l’intelligenza artificiale per il riconoscimento facciale, per il miglioramento delle foto in tempo reale, per gestire giochi, video ed il multitasking e, in generale, per migliorare le prestazioni.

Questo dispositivo utilizza due fotocamere nella parte posteriore da 13 MP e da 5 MP con stabilizzazione elettronica. La presenza del Phase Detection Autofocus garantisce sempre foto a fuoco e di buona qualità. La fotocamera frontale è da 8 MP.

Uno dei punti di forza del Nokia 5.1 Plus è Android One.

Come molti altri smartphone della famiglia Nokia anche il 5.1 Plus fa parte della famiglia Android One e, quindi, riceverà aggiornamenti delle patch di sicurezza mensilmente per tre anni e due anni di aggiornamenti del sistema operativo. Naturalmente, il Nokia 5.1 Plus andrà a sfruttare tutte le app ed i servizi di Google (come Google Foto ed il suo spazio di archiviazione illimitato per le immagini in alta qualità).

Il dispositivo arriva sul mercato con Android 8.1 Oreo, ma Nokia fa sapere che è già pronto l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

Nokia 5.1 Plus è caratterizzato da un design bello ed accattivante.

Lo smartphone è realizzato in vetro sia nella parte frontale (naturalmente) che in quella posteriore con lavorazione 2.5D. Il frame laterale è realizzato in metallo e restituisce una sensazione di solidità e qualità (questo smartphone, come affermato da Nokia, è stato testato a temperature estreme e ha superato i test di caduta).

Il Nokia 5.1 Plus sarà disponibile da fine gennaio al prezzo di 259 euro. Lo smartphone verrà proposto nelle colorazioni Gloss Black e Gloss Midnight Blue.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.