Nokia 3.1 Plus annunciato ufficialmente: disponibilità e prezzo in Italia

HMD Global ha annunciato anche in Italia i nuovi Nokia 3.1 Plus, Nokia 5.1 Plus e Nokia 8.1.

Il Nokia 3.1 Plus è uno smartphone che si colloca nella fascia bassa (medio-bassa) del mercato, ma che vuole comunque garantire buone prestazioni, rapidità negli aggiornamenti ed un design ricercato.

Questo smartphone è caratterizzato da un display ampio, dalle due fotocamere posteriori, dalla scocca in metallo e da un design che ormai sta rendendo i dispositivi Nokia ben riconoscibili.

Il Nokia 3.1 Plus utilizza un display HD+ da 6″ in formato 18:9.

Il comparto hardware vede la presenza della CPU MediaTek Helio P22 che dovrebbe garantire delle buone prestazioni. La buona ottimizzazione e la batteria da 3500 mAh dovrebbero garantire un’ottima autonomia.

Le fotocamere posteriori utilizzano due sensori da 13 MP e da 5 MP. La fotocamera principale dovrebbe garantire una buona qualità fotografica anche in condizioni di scarsa luminosità grazie al Phase Detection Autofocus. Il sensore secondario serve per misurare la profondità di campo ed offrire immagini con un buon effetto bokeh. Per migliorare il tutto il Nokia 3.1 Plus sfrutta le funzionalità AI. La fotocamera frontale è da 8 MP.

Il Nokia 3.1 Plus avrà tanti vantaggi grazie ad Android One.

Come già detto Nokia 3.1 Plus entra a far parte della famiglia Android One e questo significa che sfrutterà tutte le innovazioni basate sulla AI sviluppate da Google, riceverà ogni mese per tre anni le patch di sicurezza e due anni di aggiornamenti del sistema operativo. Con Google Foto si avrà uno spazio di archiviazione illimitato per le immagini in alta qualità.

Nokia 3.1 Plus arriva sul mercato con Android 8.1 Oreo, ma presto dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

La back cover è realizzata in alluminio CNC e ha un design puro ed elegante grazie alla finitura opaca ed i dettagli intagliati in diamante.

Il Nokia 3.1 Plus sarà disponibile da fine gennaio nella colorazione blu e nella configurazione con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.