NOA F20 Pro: un possibile best buy che verrà presentato al Mobile World Congress 2019, ma…

NOA Mobile è un produttore croato di smartphone che sarà presente al Mobile World Congress 2019. In questa fiera l’azienda presenterà il NOA F20 Pro, uno smartphone dal design interessante, con funzionalità importanti e con un buon comparto hardware.

Caratteristiche tecniche del NOA F20 Pro

  • Display: AMOLED, 6.39″, FullHD+, 19.5:9
  • CPU: MediaTek Helio P70
  • GPU: Mali G72
  • RAM: 8 GB
  • Memoria interna: 128 GB (espandibile fino a 256 GB tramite micro SD)
  • Sistema operativo: Android 9.0 Pie
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera (16 MP + 5 MP), flash LED
  • Fotocamera frontale: 8 MP
  • Batteria: 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida
  • Altro: lettore di impronte digitali integrato nel display, sblocco tramite riconoscimento del volto, USB di tipo C, jack audio da 3.5 mm, audio DTS
Queste sono le caratteristiche del NOA F20 Pro e di sicuro sono interessanti.

Il cuore di questo smartphone è il processore MediaTek Helio P70, affiancato dalla GPU Mali G72, da 8 GB di memoria RAM e da 128 GB di memoria interna. Questo processore integra una NPU (Neural Processing Unit) dedicata all’esecuzione di calcoli complessi legati all’intelligenza artificiale.

Come su molti altri smartphone, l’intelligenza artificiale agirà in modo particolare nel comparto fotografico. Il NOA F20 Pro nella parte posteriore utilizza un sensore Sony IMX499 da 16 MP coadiuvato da un secondo sensore da 5 MP. La qualità delle foto dovrebbe essere più che soddisfacente, con l’intelligenza artificiale che sarà in grado di riconoscere 10 scene. Grazie alla tecnologia SuperPixels si potranno realizzare scatti ad una risoluzione massima di 96 MP.

La fotocamera frontale è da 8 MP, ma è quella che attira maggiormente l’attenzione perché è integrata in un meccanismo a scomparsa che ricorda quello del Vivo NEX.

Utilizzando questa soluzione il display ha bordi molto ridotti ed occupa quasi totalmente la parte frontale, non dovendo utilizzare notch o fori per ospitare il sensore fotografico. Il display è un AMOLED con una diagonale da 6.39″ e risoluzione FullHD+. Il lettore di impronte digitali è integrato sotto il display (è presente anche lo sblocco tramite riconoscimento del volto).

Il sistema operativo utilizzato è Android 9.0 Pie.

A completare il tutto ci sono il jack audio da 3.5 mm, il DTS Audio (il concorrente diretto del Dolby Audio) e la batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Disponibilità e prezzo del NOA F20 Pro

Il NOA F20 Pro verrà presentato ufficialmente il 26 febbraio al Mobile World Congress 2019. Il prezzo di vendita sarà di circa 350 euro e lo smartphone verrà proposto in due colorazioni: nero e viola.

Alla presentazione dello smartphone parteciperanno due ospiti importanti dello sport croato, cioè, il CT della nazionale di calcio Zlatko Dalić ed il giocatore di basket Ante Tomić (che gioca in casa, considerando che fa parte della squadra del Barcellona). Durante la presentazione i partecipanti potranno vincere alcuni premi.

Il prezzo di vendita risulta accattivante, ma di sicuro questo smartphone potrebbe diventare un best buy nel momento in cui il prezzo dovesse scendere sotto la soglia dei 300 euro (il Vivo NEX costa circa 150 euro in più, ma è molto più potente con il suo Snapdragon 845).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, di sicuro molti avrebbero preferito un processore Qualcomm (magari il 636, il 660 o il 710), ma comunque anche questo Helio P70 potrebbe garantire buone prestazioni.

Una considerazione sul NOA F20 Pro

Il NOA F20 Pro è davvero molto simile allo ZOPO 6309. Infatti le caratteristiche sono praticamente identiche e quasi del tutto identico è anche il design (solo il flash sembra avere una forma diversa). Forse l’azienda croata ha affidato a ZOPO la realizzazione di questo dispositivo (questa, naturalmente, è solo una mia impressione).

Qui di seguito un video che mostra lo ZOPO 6309:

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.