Motorola RAZR 5G ufficiale: molto più interessante rispetto al RAZR del 2019

Oggi è stato annunciato ufficialmente il Motorola RAZR 5G, il secondo smartphone con display pieghevole dell’azienda e successore del RAZR presentato nel 2019.

Caratteristiche tecniche del Motorola RAZR 5G

  • Display principale: P-OLED, 6.2″, aspect ratio 21:9
  • Display secondario: OLED, 2.7″, HD+, aspect ratio 4:3
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 765G
  • GPU: Adreno 620
  • RAM: 8 GB
  • Memoria interna: 256 GB
  • Sistema operativo: Android 10
  • Connettività: 5G, dual SIM (nano SIM + eSIM), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS / GLONASS, NFC
  • Fotocamera interna: 20 MP, f/2.2
  • Fotocamera esterna: 48 MP (Samsung ISOCELL Bright GM1), f/1.7, OIS, flash LED
  • Dimensioni: 72,6 x 168,6 x 7,9 mm (con display aperto) / 72,6 x 90,8 x 16 mm (con display chiuso)
  • Peso: 192 grammi
  • Batteria: 2800 mAh con supporto alla ricarica rapida TurboPower a 15W
  • Altro: Lettore di impronte digitali posteriore, certificazione IPX8
MOTOROLA RAZR 5G Darth News Side Alexa Reviews
Il nuovo RAZR 5G è molto più interessante rispetto al suo predecessore e porta diversi miglioramenti.

Questo nuovo Motorola RAZR 5G non utilizza un processore da top di gamma, ma integra comunque l’interessantissimo Qualcomm Snapdragon 765G che viene affiancato dalla GPU Adreno 620, da 8 GB di memoria RAM e da 256 GB di memoria interna.

Ovviamente, come si può comprendere dal nome, questo smartphone supporta le reti 5G.

Il display interno è un P-OLED da 6.2″ e, quindi, ha la stessa diagonale del RAZR 2019, mentre il display esterno è un OLED da 2.7″ (il RAZR 2019 ne utilizzava uno da 2.69″

Questo smartphone integra “solamente” due fotocamere, con un sensore principale da 48 MP stabilizzato otticamente ed un sensore secondario da 20 MP integrato nella parte interna dello smartphone (sul RAZR 2019 la fotocamera esterna era da 16 MP e quella interna da 5 MP).

Le dimensioni rimangono praticamente identiche (anzi grazie ad una maggiore ottimizzazione diminuiscono in altezza), ma lo smartphone integra una batteria da 2800 mAh (contro i 2510 mAh del modello precedente) che supporta sempre la ricarica rapida da 15W (non la più rapida presente sul mercato, ma adeguata per le dimensioni della batteria).

A completare il tutto ci sono il lettore di impronte digitali integrato nella parte posteriore all’interno del logo e la certificazione IPX8.

MOTOROLA RAZR 5G Display chiuso Darth News Side Alexa Reviews

Disponibilità e prezzo

Il Motorola Razr 5G sarà disponibile in Italia al prezzo di 1599,99 euro a partire dalla seconda metà di settembre.

Il prezzo è sicuramente elevato, ma in linea con quello del Samsung Galaxy Z Flip 5G (quest’ultimo, però, integra un comparto hardware migliore, ma non un display esterno così ampio).

Se non sei disposto a spendere questa cifra ed il display pieghevole non è fondamentale, ma vuoi comunque uno smartphone con un comparto hardware simile puoi acquistare un dispositivo come il OnePlus Nord, oppure, puoi partecipare al giveaway per provare a vincere un Samsung Galaxy A71 5G.

Infine, ti ricordo che se stai cercando un nuovo smartphone, uno smartwatch, un notebook o altri dispositivi smart puoi approfittare delle interessanti offerte proposte in questo momento da HONOR.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.