Motorola One Vision ufficiale: foro nel display, Android One, SoC Exynos e fotocamera da 48 MP a 300 euro

Il Motorola One Vision è stato presentato ufficialmente e può offrire tante cose interessanti ad un prezzo di lancio di 300 euro (con gli auricolari Motorola Wireless Vervebuds 500 in omaggio).

Caratteristiche tecniche del Motorola One Vision

  • Display: LCD, 6.3″, Full HD+, CinemaVision 21:9
  • CPU: Exynos 9609
  • GPU: Mali-G72
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 128 GB (espandibile fino a 512 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 9 Pie
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G LTE, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS / AGPS / Glonass, NFC
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera (48 MP, f/1.7, OIS + 5 MP, f/2.2), flash LED
  • Fotocamera frontale: 25 MP, f/2.0
  • Batteria: 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida TurboPower
  • Dimensioni: 160,1 x 71,2 x 8,7 mm
  • Peso: 181 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali posteriore, USB di tipo C, jack audio da 3.5mm

Questo smartphone è interessante e presenta qualche particolarità che lo differenzia all’interno della sua fascia di prezzo

Il Motorola One Vision non utilizza un processore Qualcomm o MediaTek, ma un Exynos 9609 realizzato da Samsung (generalmente, salvo rare eccezioni, queste soluzioni vengono adottate solo sui dispositivi Samsung).

Il display LCD ha una diagonale da 6.3″ con risoluzione Full HD+, con la particolarità del rapporto di aspetto 21:9 (come sul Sony Xperia 1). L’altra particolarità è sicuramente il foro nel display, già utilizzato su alcuni smartphone come Samsung Galaxy A8s, Nokia X71, Honor View 20 e Huawei Nova 4.

Il comparto fotografico rappresenta uno dei punti punti di forza del Motorola One Vision.

Frontalmente la fotocamera integrata nel foro utilizza un sensore da 25 MP, mentre nella parte posteriore troviamo il sensore principale da 48 MP affiancato da un sensore secondario da 5 MP. Le soluzioni adottate potranno garantire scatti di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità (grazie alla tecnologia Quad Pixel utilizzata sia dalla fotocamera posteriore che da quella anteriore).

Questo smartphone integra una batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida TurboPower.

Il One Vision fa parte della famiglia Android One, quindi, utilizza una versione praticamente stock di Android 9 Pie e garantirà aggiornamenti per 3 anni.

Disponibilità e prezzo

Il Motorola One Vision sarà disponibile dal 3 giugno, ma può già essere acquistato in preordine su Amazon al prezzo di 299,99 euro con in omaggio gli auricolari Motorola Buds Verve 500. Lo smartphone viene proposto in due colorazioni: Bronzo e Zaffiro.

Questo nuovo smartphone di Motorola è davvero interessante e potrebbe diventare il vero rivale dei nuovi Google Pixel 3a e 3a XL.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.