Motorola Edge Series: ecco dove seguire la presentazione in live streaming

Motorola vuole tornare a volare e per farlo ha deciso di realizzare due smartphone interessanti che andranno a far parte della Motorola Edge Series. I due smartphone saranno il Motorola Edge ed il Motorola Edge+ e verranno presentati oggi con un diretta in live streaming.

Il Motorola Edge+ potrà sfidare senza dubbio tutti gli altri dispositivi di fascia alta delle aziende concorrenti.

Nel corso del 2019 Motorola ha iniziato a costruire la strada per tornare protagonista all’interno del mondo degli smartphone. Per farlo ha lanciato alcuni prodotti di fascia media molto interessanti (come il Motorola One Zoom) e ha lanciato il Motorola RAZR, il primo smartphone dell’azienda con display pieghevole che riprende le linee di un dispositivo di grande successo del passato.

Oggi l’azienda presenterà lo smartphone che potrebbe farla entrare nel club dei veri top di gamma che in questo momento è composto da Samsung con i sui Galaxy S20, da Huawei con la serie P40 e da quest’anno da OnePlus con i nuovi OnePlus 8 e 8 Pro e da Xiaomi con la serie Mi 10.

Il Motorola Edge+ utilizzerà il processore Qualcomm Snapdragon 865, affiancato da 12 GB di memoria RAM LPDDR5 e da 256 GB di memoria interna UFS 3.0.

La parte frontale risulterà molto accattivante grazie all’utilizzo di un display AMOLED da 6.7″ con bordi curvi, risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90Hz.

Il comparto fotografico del Motorola Edge+ sarà di primissimo livello e vedrà la presenza un modulo fotografico posteriore composto da tre sensori: il sensore principale da 108 MP, il sensore grandangolare e per le macro da 16 MP ed il teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico. La fotocamera frontale da 25 MP sarà integrata all’interno di un piccolo foro nel display.

Questo smartphone dovrebbe integrare una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida TurboPower da 18W ed alla ricarica wireless TurboPower da 15W.

Anche il comparto audio dovrebbe garantire delle ottime prestazioni grazie all’utilizzo degli speaker stereo.

A completare il tutto ci saranno il supporto alle reti 5G ed il lettore di impronte digitali integrato sotto il display.

Ecco dove seguire l’evento per il lancio globale della Motorola Edge Series:

Insieme all’Edge+ verrà presentato anche il Motorola Edge che avrà delle caratteristiche interessanti ed alcune similitudini con il fratello maggiore, ma andrà a posizionarsi nella fascia media.

Il Motorola Edge dovrebbe utilizzare il processore Qualcomm Snapdragon 765, affiancato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna.

Il display AMOLED da 6.67″ avrà i bordi curvi, risoluzione Full HD+ ed un refresh rate a 90Hz come l’Edge+. Anche in questo caso ci sarà il lettore di impronte digitali integrato sotto il display.

Come l’Edge+ anche il Motorola Edge dovrebbe utilizzare una tripla fotocamera posteriore, ma in questo caso ci sarebbe un sensore principale da 64 MP sempre affiancato da un sensore grandangolare e per le macro da 16 MP e dal teleobiettivo da 8 MP. La fotocamera frontale da 25 MP sarà integrata nel foro all’interno del display.

La batteria da 4500 mAh sarebbe un po’ più piccola rispetto a quella del fratello maggiore e, inoltre, non dovrebbe esserci il supporto alla ricarica wireless.

Queste caratteristiche renderebbero il Motorola Edge molto interessante ed il prezzo potrebbe anche renderlo preferibile rispetto all’Edge+. In ogni caso il “piccolo” della serie andrebbe a sfidare il Nokia 8.3 5G ed il Redmi K30 5G.

Per scoprire se tutte le caratteristiche saranno confermate e per conoscere i prezzi dei due smartphone non dovrai far altro che seguire l’evento di presentazione in live streaming che avrà inizio alle 18. Se non potrai seguire la presentazione in diretta potrai trovare subito dopo un articolo con tutte le informazioni qui sul blog.

Mentre aspetti la presentazione della Motorola Edge Series puoi provare a vincere un OnePlus 8 Pro.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.