Moto G9 Plus ufficiale: sembra un Galaxy Note 20, ma costa molto meno

Pochi giorni dopo il RAZR 5G Motorola oggi ha presentato il Moto G9 Plus, uno smartphone che ricorda nel design il Galaxy Note 20, ma che costa molto meno.

Caratteristiche tecniche del Moto G9 Plus

  • Display: LCD, 6.8″, Full HD+, MaxVision, HDR10
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 730G
  • GPU: Adreno 618
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 128 GB (espandibile tramite micro SD)
  • Sistema operativo: Android 10
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5, GPS / A-GPS / GLONASS / GALILEO, NFC
  • Fotocamera frontale: 16 MP, f/2.0
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (64 MP, f/1.8, FOV 79° + 8 MP, f/2.2, sensore grandangolare, FOV 118° + 2 MP, f/2.2, sensore per le macro, FOV 83° + 2 MP, f/2.2, sensore per il calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Batteria: 5000 mAh con ricarica rapida TurboPower da 30W
  • Dimensioni: 170 x 78,1 x 9,7 mm
  • Peso: 223 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali laterale, resistenza agli schizzi grazie all’utilizzo della nanotecnologia P2i, jack audio da 3.5 mm
Questo smartphone non è sicuramente un top di gamma, ma è molto interessante.

I top di gamma di casa Motorola sono Edge ed Edge+ (oltre al RAZR 5G che, però, si posiziona in una categoria differente), ma un dispositivo come il Moto G9 Plus può conquistare una buona fetta di mercato.

Questo smartphone utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 730G che viene affiancato dalla GPU Adreno 618, da 4 GB di memoria RAM e da 128 GB di memoria interna.

Il display LCD da 6.8″ supporta la tecnologia HDR10 ed integra un piccolo foro che ospita la fotocamera frontale da 16 MP.

Nella parte posteriore ci sono quattro fotocamera: il sensore principale da 64 MP, il sensore grandangolare da 8 MP, il sensore da 2 MP per il calcolo della profondità di campo ed il sensore per le macro da 2 MP.

La batteria da 5000 mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia e supporta la ricarica rapida TurboPower da 30W.

A completare il tutto ci sono il lettore di impronte digitali laterale, il chip NFC, il jack audio da 3.5 mm e la resistenza agli schizzi grazie alla nanotecnologia P2i.

Disponibilità e prezzo

Moto G9 Plus in questo momento è disponibile solo in Brasile al prezzo di 2499 Real (circa 398 euro). Lo smartphone viene proposto nelle colorazioni Rose Gold ed Indigo Blue.

Il Moto G9 Plus ha delle caratteristiche interessanti ed un design accattivante che, come detto, ricorda in parte quello del Galaxy Note 20 ed anche per questo motivo potrebbe attirare molti utenti anche in Italia, ma andrebbe a scontrarsi con il nuovo POCO X3 che può essere considerato il nuovo best-buy della fascia medio-bassa.

Non ci sono informazioni riguardo la commercializzazione di questo smartphone anche sul nostro mercato, ma in quel caso il prezzo sarebbe diverso e potrebbe anche essere inferiore. Per il momento, se ti va, puoi partecipare al giveaway per provare a vincere un Samsung Galaxy A71 5G, mentre se stai cercando uno smartphone, uno smartwatch, un notebook od un gadget smart puoi approfittare delle offerte pensate da HONOR.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.