Mobvoi TicPods: auricolari wireless che si “ispirano” alle AirPods

Mobvoi è un’azienda cinese fondata nel 2012 e che si è fatta apprezzare anche nel nostro mercato grazie a dei prodotti di qualità venduti a prezzi concorrenziali. Gli ultimi esempi sono il TicWatch E ed il TicWatch S, gli smartwatch con Android Wear più economici presenti sul mercato. Ora ha deciso di lanciare anche sul nostro mercato le TicPods, degli auricolari wireless che si “ispirano” alle AirPods di Apple, ma che costano molto meno.

Caratteristiche tecniche delle TicPods

  • Livello di pressione sonora: 92 dB
  • Batteria auricolari: 85 mAh (singola cuffia)
  • Batteria custodia per la ricarica: 700 mAh
  • Autonomia: 4 ore di riproduzione musicale
  • Peso auricolari: 13,5 grammi
  • Peso auricolari + custodia per la ricarica: 63 grammi
  • Altro: cancellazione del rumore

Queste sono le caratteristiche tecniche delle TicPods (le ho tradotte dallo store cinese e non ne ho trovate altre).

Il peso è abbastanza contenuto e l’autonomia può essere considerata sufficiente. Grazie alla batteria contenuta nella custodia, inoltre, gli auricolari potranno essere caricati per circa 4 volte (quindi, in totale si potranno utilizzare le TicPods per circa 20 ore). Con una ricarica di 15 minuti si avrà un’autonomia di circa 85 minuti.

Il design degli auricolari è molto simile a quello delle AirPods, mentre la custodia ricorda molto quella delle Samsung Gear IconX.

La custodia e le TicPods dovrebbero essere realizzati in plastica, con i soli gommini realizzati in silicone.

Attraverso dei tocchi e degli swipe si potranno eseguire diverse operazioni: con uno swipe in basso o in alto si potrà abbassare o aumentare il volume, con un doppio clic si potrà passare al brano successivo e con una pressione di circa due secondi si potrà avviare l’assistente vocale (quest’ultima funzione potrà essere sfruttata solamente con l’auricolare destro e per richiamare Siri, Google Assistant o l’assistente di Mobvoi in Cina).

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

TicPods: migliori delle AirPods, ma alla metà del prezzo

Mobvoi cerca di promuovere le proprie cuffie wireless affermando che queste siano migliori delle AirPods, ma comunque vengono proposte al pubblico alla metà del prezzo rispetto a queste ultime.

Mobvoi TicPods: auricolari wireless che si "ispirano" alle AirPods

Disponibilità e prezzo delle TicPods

Per il momento le TicPods sono disponibili solamente sul mercato cinese, ma presto dovrebbero arrivare ufficialmente anche sul mercato occidentale, considerando che sul sito è stata inserita una pagina dedicata che mostra gli auricolari.

Questa pagina, però, non fornisce ulteriori informazioni sul prezzo e non dà la possibilità di effettuare l’acquisto (e nemmeno il preordine). Il prezzo in Cina è di 499 Yuan (circa 64 euro) per la colorazione bianca o 599 Yuan (circa 77 euro) per le altre due colorazioni disponibili (Jazz Blue e Red Rock). Alle nostre latitudini il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 90 euro (considerando che dovrebbero costare la metà rispetto alle AirPods).

Per il momento, se stai cercando delle cuffie, su Amazon pupo acquistare le Zolo Liberty e le Zolo Liberty+ (che hanno un design simile alle IconX, ma che costano molto meno), oppure puoi trovarne alcune in offerta su GearBest.

Appena ci saranno maggiori informazioni verranno pubblicate qui sul blog.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.