Meiigoo Mate 10: anche il Huawei Mate 10 ha il suo clone

Dalla Cina sono sempre in arrivo smartphone (e non solo) che riprendono il design di quelli proposti dai produttori più famosi. Tra questi produttori c’è anche Meiigoo che sta per rilasciare il Meiigoo Mate 10. Questo smartphone, come si può capire dal nome, prende spunto dal design del Huawei Mate 10.

Caratteristiche tecniche del Meiigoo Mate 10

  • Display: 5,72″, aspect ratio 18:9, HD+ (720 x 1440 pixel)
  • CPU: MediaTek Helio P23
  • GPU: Mali-G71 MP2
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 GB
  • Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
  • Connettività: Dual SIM, Dual Standby, 4G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera (16 MP + 5 MP), flash LED
  • Fotocamera frontale: doppia fotocamera (13 MP + 5 MP)
  • Batteria: 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida
  • Altro: lettore di impronte digitali, sblocco tramite riconoscimento facciale

Queste dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del Meiigoo Mate 10, ma per ora sono solamente delle indiscrezioni.

Meiigoo Mate 10: anche il Huawei Mate 10 ha il suo clone

Disponibilità e prezzo del Meiigoo Mate 10

Ancora il Meiigoo Mate 10 non è stato lanciato sul mercato e, quindi, non può essere acquistato. Comunque, Meiigoo dovrebbe renderlo disponibile a breve. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro.

Conclusioni

Sul mercato è possibile trovare molti cloni dei dispositivi più conosciuti ed apprezzati (per esempio dello Xiaomi Mi Mix 2) e la stessa Meiigoo, prima del Mate 10, ha proposto smartphone come il Meiigoo S8 ed il Meiigoo Note 8 palesemente ispirati ai Samsung S8 e Note 8.

Naturalmente questi dispositivi hanno solo delle somiglianze a livello estetico, ma non possono competere dal punto di vista del comparto hardware e delle prestazioni.

Bisogna riconoscere, però, che questo smartphone (se i rumors verranno confermati) dovrebbe utilizzare un hardware di buon livello (il MediaTek Helio P23 accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna) e, quindi, se Meiigoo riuscirà ad offrire un software ben ottimizzato, il Meiigoo Mate 10 potrebbe anche rivelarsi un valido dispositivo.

Qui di seguito un video che mostra il Meiigoo Mate 10:

Per maggiori informazioni su questo dispositivo è possibile collegarsi al sito ufficiale di Meiigoo.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.