MeegoPad è conosciuta per la produzione di TV Stick e mini PC e ora è pronta a lanciare la prima chiavetta con Remix OS 2.0. Il dispositivo in questione sarà il MeegoPad A02.
Per poter realizzare questo progetto ha attivato una campagna di crowdfunding su un sito cinese.
Caratteristiche della MeegoPad A02
Generalmente i prodotti di MeegoPad utilizzano chip Intel, ma in questo caso l’azienda ha preferito puntare su un processore della Allwinner; più precisamente si tratta di un Allwinner A83T, un processore octa-core Cortex-A7 con 2.0GHz di frequenza ed una architettura ARM big-LITTLE (questo per ridurre il consumo energetico della chiavetta).
L’altra grande novità riguarda il sistema operativo utilizzato. Infatti, verrà utilizzato Remix OS, un sistema operatico basato su Android che, però, garantisce un miglior utilizzo con mouse e tastiera, avendo un’interfaccia molto simile a quella dei PC con sistema operativo Windows (o desktop in generale).
La MeegoPad A02 verrà proposta in due configurazioni: una con 1GB di Ram e 16GB memoria interna eMMC, mentre la seconda avrà 2GB di Ram e 32GB di memoria interna eMMC. Le due diverse configurazioni avranno Wi-Fi 802.11n, Bluetooth, HDMI e USB.
Le caratteristiche complete sono le seguenti:
- CPU: Allwinner A83T (ARM Cortex-A7) octa-core fino a 2GHz
- GPU: PowerVR SGX544MP1
- RAM: 1GB / 2GB DDR3
- Memoria interna: 16GB / 32GB eMMC + slot micro SD fino a 64GB
- Sistema operativo: Remix OS 2.0
- Uscita video: HDMI
- Audio I/O: HDMI, jack da 3,5 mm, microfono
- Connettività: WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0
- USB: 2 USB 2.0, 1 micro USB
- Varie: Pulsante di alimentazione
- Alimentazione: 5V / 2A Micro USB
- Dimensioni: 110 x 43 x 9.9 mm
Ancora il prodotto non è in vendita, ma potrete partecipare alla campagna di crowdfunding su un sito cinese, dove la MeegoPad A02 è proposta a circa 30 euro nella versione con 1GB di Ram e 16GB di memoria interna, mentre la versione con 2GB di Ram e 32GB di memoria interna è proposta a circa 45 euro.
Se vuoi collegarti al sito cinese di crowdfunding per finanziare questo progetto puoi cliccare sul seguente link: Crowdfunding MeegoPad A02
Ormai Remix OS si sta diffondendo sempre di più e, dopo il primo tablet e il primo TV Box presentati da Jide (la società che ha creato Remix OS), quest’anno sono stati presentati il primo PC all-in-one con questo sistema operativo ed il Tablet Chuwi Hi 12 ed ora questo nuovo progetto che sicuramente risulta molto interessante.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.
Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet