Apple non ha rinnovato solo la gamma degli iMac, ma dal WWDC 2017 ha annunciato le novità dei MacBook.
I miglioramenti portano una maggiore velocità grazie ai nuovi processori Intel Core di settima generazione Kaby Lake, agli SSD più veloci e, per quanto riguarda il Pro da 15″, anche alla scheda video più potente e performante.
Novità e miglioramenti dei MacBook e MacBook Pro
Tutta la gamma dei MacBook ha visto dei miglioramenti. Quello da 12″ utilizza processori Intel Core i7 da 1.3 GHz (ma che possono raggiungere in modalità Turbo Boost i 3.6 GHz) e supporta sino al doppio della memoria.
La versione Pro da 13″ utilizza processori fino a Intel Core i7 da 3.5 GHz (fino a raggiungere i 4 GHz in modalità Turbo Boost).
Il MacBook Pro da 15″ utilizza processori fino a Intel Core i7 da 3.1 GHz (e raggiunge i 4.1 GHz in modalità Turbo Boost). Questo modello, inoltre, utilizza anche una scheda video più potente e con una maggiore quantità di VRAM.
Anche il MacBook Air riceve un miglioramento per quanto riguarda la CPU che è cloccata a 1.8 GHz.
Disponibilità e prezzi
La nuova gamma dei portatili di casa Apple è disponibile già da oggi ed i prezzi negli Stati Uniti sono i seguenti:
- MacBook – prezzi a partire da 1299 dollari
- Pro da 13″ – prezzi a partire da 1299 dollari
- Pro da 13″ con Touch Bar – prezzi a partire da 1799 dollari
- Pro da 15″ con Touch Bar – prezzi a partire da 2399 dollari
Questi sono i prezzi in dollari per il mercato statunitense, ma come si può vedere la versione Pro da 13″ ha un prezzo di partenza più “contenuto”.
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si (e vuoi rimanere aggiornato sulle prossime novità), allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.