LG Velvet ufficiale in Italia: quasi un top e molto interessante, ma…

LG Velvet è stato presentato qualche settimana fa, ma oggi questo smartphone interessante viene annunciato ufficialmente anche in Italia.

Caratteristiche tecniche di LG Velvet

  • Display: OLED, 6.8″, Full HD+, Cinema FullVision, compatibile con penne attive AES
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 765G
  • GPU: Adreno 620
  • RAM: 6 GB LPDDR4x
  • Memoria interna: 128 GB UFS 2.1 (espandibile fino a 1 TB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 10 con interfaccia personalizzata LG UX 9
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 5G (Standalone / Non-Standalone), VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.1, GPS / AGPS / Glonass / Galileo, NFC
  • Fotocamera frontale: 16 MP, f/1.9
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (48 MP, f/1.8 + 8 MP, f/2.2 sensore ultra-grandangolare, FOV 120° + 5 MP, f/2.4, sensore per il calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Batteria: 4300 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0+ e PD 3.0 da 25W ed alla ricarica wireless WPC da 9W
  • Dimensioni: 167,2 x 74,1 x 7,9 mm
  • Peso: 180 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali integrato sotto il display, speaker stereo, Artificial Intelligence Sound, jack audio da 3.5 mm, DAC AudioLG AI 3D Sound Engine, funzione Voice Out Focus, funzione ASMR, certificazione IP68, certificazione MIL-STD-810G
Il nuovo smartphone di LG si inserisce in una fascia di mercato particolare e può offrire prestazioni paragonabili a quelle dei top di gamma, ma ad un prezzo più contenuto.

LG Velvet utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 765G, forse il SoC più interessante del 2020 poiché si posiziona un gradino sotto rispetto allo Snapdragon 865, ma offre prestazioni di ottimo livello ed integra un modem per connettersi alle reti 5G.

Il display OLED da 6.8″ con risoluzione Full HD+ è un Cinema FullVision che può essere utilizzato anche con penne attive AES.

Nella parte anteriore all’interno di un piccolo notch viene integrata una fotocamera frontale da 16 MP, mentre nella parte posteriore le fotocamere sono tre: un sensore principale da 48 MP, un sensore grandangolare da 8 MP ed un sensore da 5 MP per il calcolo della profondità di campo.

LG Velvet si rivolge a tutte quelle persone che vogliono registrare video di qualità anche per quel che riguarda l’audio. Grazie alla modalità Steady Cam i video saranno sempre stabili e, inoltre, la funzione Voice Bokeh sfrutta l’Intelligenza Artificiale per riconoscere e ridurre i rumori di fondo catturando al meglio la tua voce di chi sta registrando per renderla più udibile. Presente anche la funzione ASMR che aumenta la sensibilità dei microfoni per catturare un audio più intenso.

Questo smartphone può essere utilizzato anche insieme a LG Dual Screen che aggiunge un secondo display per poter utilizzare LG Velvet in diverse modalità (per utilizzare due applicazioni in contemporanea o per giocare, ma non solo).

La batteria da 4300 mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia e la presenza della ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0+ da 25W consente di ricaricare rapidamente lo smartphone. Presente anche la ricarica wireless da 9W.

Presente anche il lettore di impronte digitali integrato sotto il display, il chip NFC, il jack audio da 3.5 mm, la certificazione IP68 e la certificazione MIL-STD-810G.

Disponibilità e prezzo

LG Velvet sarà disponibile da domani nella variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna al prezzo di 649,90 euro. Lo smartphone verrà proposto in quattro diverse colorazioni: Aurora Gray, Aurora White, Aurora Green ed Illusion Sunset.

Chi acquisterà lo smartphone entro il 30 giugno riceverà in omaggio anche una cover, LG Dual Screen e gli auricolari LG TONE Free. Per ricevere questi omaggi bisognerà effettuare la registrazione. Trovi maggiori informazioni su questa promozione cliccando qui.

Questo LG Velvet è molto interessante, ma il prezzo di partenza è un po’ troppo elevato. Infatti, ci sono dei top di gamma presentati negli ultimi mesi che vengono proposti a prezzi simili (come il OnePlus 8, lo Xiaomi Mi 10 ed il Huawei P40) o, addirittura, top di gamma come l’iPhone SE, il RedMagic 5G, il Realme X50 Pro 5G od il POCO F2 Pro che costano meno (il POCO F2 Pro ora può essere acquistato in offerta a 432,66 euro utilizzando questo coupon BG6F2P ).

Inoltre, c’è lo Xiaomi Mi 10 Lite che ha le stesse caratteristiche di questo LG Velvet, ma che può essere acquistato a prezzi molto più bassi (anche meno della metà grazie ad un coupon dedicato).

Qui di seguito puoi rivedere l’evento di presentazione:

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.