LG Velvet ufficiale: non è un top di gamma, ma sarà lo smartphone degli ASMR lovers

LG oggi un po’ ha sorpresa ha annunciato LG Velvet, un nuovo ed interessante smartphone che potrebbe rappresentare un nuovo inizio per l’azienda sudcoreana.

Caratteristiche tecniche di LG Velvet

  • Display: OLED, 6.8″, Full HD+, Cinema FullVision
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 765
  • GPU: Adreno 620
  • RAM: 8 GB
  • Memoria interna: 128 GB (espandibile fino a 1 TB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 10
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 5G (Standalone / Non-Standalone), VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac/ax, Bluetooth 5.1, GPS / AGPS / Glonass / Beidou / Galileo, NFC
  • Fotocamera frontale: 16 MP
  • Fotocamera posteriore: tripla fotocamera (48 MP + 8 MP, sensore grandangolare + 5 MP, sensore per il calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Batteria: 4300 mAh con supporto alla ricarica rapida ed alla ricarica wireless da 10W
  • Altro: lettore di impronte digitali integrato sotto il display, speaker stereo, Artificial Intelligence Sound, jack audio da 3.5 mm, funzione Voice Out Focus, funzione ASMR
Il nuovo smartphone di LG non è di certo un top di gamma, ma è un dispositivo interessante.

Il cuore del nuovo LG Velvet è il processore Qualcomm Snapdragon 765, affiancato dalla GPU Adreno 620, da 8 GB di memoria RAM e da 128 GB di memoria interna.

Il display OLED da 6.8″ è un Cinema FullVision con un piccolo notch che ospita la fotocamera frontale da 16 MP. Il display presenta una leggera curvatura che garantisce un design più accattivante.

Nella parte posteriore ci sono tre fotocamere che non vengono integrate nella ormai classica mattonella nera (e questo rende il nuovo LG Velvet un po’ diverso rispetto a tutti gli altri smartphone della concorrenza). La fotocamera principale da 48 MP è affiancata da una fotocamera grandangolare da 8 MP e da una fotocamera da 5 MP per il calcolo della profondità di campo.

Uno dei punti di forza di questo smartphone è sicuramente il comparto audio che integra alcune funzioni (più o meno interessanti) sia quando si utilizza il dispositivo per registrare l’audio che quando lo si utilizza per ascoltarlo. Grazie alla funzionalità Artificial Intelligent Sound ci sarà sempre una equalizzazione sempre perfetta poiché l’intelligenza artificiale andrà ad analizzare il contenuto in riproduzione. Durante la registrazione di un video si potrà sfruttare il Voice Out Focus che permette di separare l’audio principale dal rumore di fondo. Ad attirare l’attenzione è la funzione ASMR che aumenta la sensibilità dei microfoni per catturare un audio più intenso che porterà uno stato di rilassamento e brividi lungo tutto il corpo quando l’audio registrato verrà riascoltato (o almeno sono queste le sensazioni che l’ASMR dovrebbe far provare).

A rendere questo smartphone ancora più interessante ci pensano il supporto alle reti 5G, il chip NFC, la presenza del jack audio da 3.5 mm ed il lettore di impronte integrato sotto il display.

Disponibilità e prezzo

LG Velvet sarà disponibile in Corea del Sud dal 7 maggio e verrà proposto in quattro diverse colorazioni: Aurora Gray, Aurora White, Aurora Green ed Illusion Sunset.

Questo smartphone supporterà il Dual Screen (già visto su altri smartphone LG e che permette di avere un secondo display) e la Stylus Pen (grazie a quest’ultima il nuovo LG Velvet potrebbe diventare un “Galaxy Note economico”). Questi due accessori verranno venduti separatamente.

Il 7 maggio verrà lanciato ufficialmente a livello internazionale e quel giorno scopriremo anche il prezzo di questo smartphone per il nostro mercato.

Questo potrebbe essere lo smartphone che porterà un nuovo successo a LG e magari in futuro potrebbe arrivare anche una variante con processore da top di gamma con il quale l’azienda potrà sfidare Samsung, Huawei, Xiaomi e OnePlus.

In attesa dell’arrivo di questo smartphone sul nostro mercato puoi provare a vincere un Samsung Galaxy S20.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.