LG Stylo 6 ufficiale: un Galaxy Note nella fascia bassa

LG Stylo 6 ufficiale: un Galaxy Note nella fascia bassa

LG Stylo 6 è stato annunciato ufficialmente. Si tratta di uno smartphone di fascia bassa che, però, integra un pennino come i Galaxy Note di Samsung.

Caratteristiche di LG Stylo 6

  • Display: IPS, 6.8″, Full HD+, FullVision
  • CPU: MediaTek Helio P35
  • GPU: IMG PowerVR GE8320
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 64 GB (esbandibile fino a 2 TB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 10
  • Connettività: 4G, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS
  • Fotocamera frontale: 13 MP
  • Fotocamera posteriore: tripla (13 MP + 5 MP, sensore grandangolare, FOV 120° + 5 MP, sensore per il calcolo della profondità di campo), flash LED
  • Batteria: 4000 mAh
  • Dimensioni: 171,2 x 77,7 x 8,6 mm
  • Peso: 219 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali posteriore, jack audio da 3.5 mm, audio stereo, DTS:X 3D Surround, tasto Google Assistant dedicato
Questo smartphone fa a posizionarsi nella fascia bassa del mercato, ma il pennino lo rende diverso da tutti gli altri dispositivi della concorrenza.

LG Stylo 6 utilizza il processore MediaTek Helio P35, affiancato dalla GPU IMG PowerVR GE8320, da 3 GB di memoria RAM e da 64 GB di memoria interna.

Il display IPS FullVision da 6.8″ con risoluzione FullHd+ integra un piccolo notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 13 MP.

Nella parte posteriore integra tre fotocamere: il sensore principale da 13 MP, il sensore grandangolare da 5 MP ed il sensore da 5 MP per il calcolo della profondità di campo.

La batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida dovrebbe garantire una buona autonomia.

La caratteristica che distingue il nuovo LG Stylo 6 da tutti gli altri smartphone di fascia bassa è il pennino integrato che può essere utilizzato in vari modi. Ovviamente, questo pennino non è evoluto come quello dei Galaxy Note di Samsung, ma essendo integrato per molti può sempre essere utile per inviare messaggi animati, scrivere testi o annotare note su qualsiasi schermata e salvarle per un promemoria. Per fare tutto questo sarà sufficiente estrarre il pennino.

A completare il tutto ci sono il lettore di impronte digitali nella parte posteriore, il jack audio da 3.5 mm e l’audio stereo con supporto DTS:X 3D Surround.

Disponibilità e prezzo

LG Stylo 6 viene venduto in esclusiva negli Stati Uniti dall’operatore Boost Mobile al prezzo di 219,99 dollari, ma per un periodo limitato verrà proposto in offerta a 179,99 dollari.

Non ci sono informazioni riguardo una sua eventuale commercializzazione anche sul nostro mercato, ma in quel caso troverai tutte le informazioni qui sul blog.

Sarebbe bello se altri produttori proponessero smartphone simili ai Galaxy Note (anche di fascia media), ma sembra che salvo queste piccole eccezioni nessuno abbia intenzione di percorrere questa strada. Non capisco il perché, visto che molti produttori copiano design o caratteristiche inutili da quelli più blasonati (l’esempio migliore riguarda l’ampio notch degli iPhone che sullo smartphone di casa Apple ha senso, mentre su altri dispositivi serve solo a copiare il design). Molti potrebbero apprezzare un dispositivo simile al Galaxy Note ad un prezzo più contenuto (questa alternativa viene data proprio da Samsung con il Galaxy Note 10 Lite).

Se stai cercando un dispositivo economico e non puoi aspettare l’arrivo di questo LG Stylo 6 puoi scegliere di acquistare uno degli smartphone low-cost proposti da Realme, il nuovo Samsung Galaxy A21s od un Honor 9X Pro.

Non è un Galaxy Note, ma puoi partecipare al giveaway per provare a vincere un Samsung Galaxy S20 Plus con SoC Snapdragon 865.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.