LeTV Y1 Pro ufficiale: la copia di un iPhone 13 ad un decimo del prezzo

LeTV ha lanciato ufficialmente sul mercato il nuovo LeTV Y1 Pro, uno smartphone dal prezzo molto contenuto e con un design molto simile a quello di iPhone 13 ed iPhone 13 Mini.

Caratteristiche tecniche del LeTV Y1 Pro

  • Display: IPS, 6.5″, HD+
  • CPU: Unisoc T310
  • GPU: Mali-G71 MP2
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32 / 128 / 256 GB (espandibile tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 12 con interfaccia personalizzata Le OS 9.1
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G LTE, VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS
  • Fotocamera frontale: 5 MP
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocameracon sensore principale da 8 MP, flash LED
  • Batteria: 4000 mAh con supporto alla ricarica da 10W
  • Altro: sblocco tramite riconoiscimento del volto 2D, jack audio da 3.5 mm, USB di tipo C

Il cuore del LeTV Y1 Pro è la CPU Unisoc T310, una soluzione di fascia bassa che di certo non potrà garantire prestazioni di altissimo livello. A completare il tutto ci sono la GPU Mali-G71 MP2, 4 GB di memoria RAM e 32, 128 o 256 GB GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)

Il display IPS da 6.5″ con risoluzione HD+ si caratterizza per la presenza di un notch ben visibile (proprio come sugli iPhone) che integra la fotocamera frontale da 5MP che può essere utilizzata anche per lo sblocco del dispositivo tramite riconoscimento 2D del volto (manca il lettore di impronte digitali). La fotocamera principale da 8MP è affiancata da un sensore secondario e vengono integrate all’interno di un modulo quadrato ed anche in questo caso il design è qusi del tutto identico a quello degli iPhone 13 ed iPhone 13 Mini.

La batteria da 4000 mAh supporta la ricarica da 10W.

Disponibilità e prezzo

LeTV Y1 Pro al momento viene venduto solamente in Cina a prezzi davvero molto contenuti. La versione con 4GB di RAM e 32 GB di memoria interna viene venduta a 499 Yuan (circa 70 euro), quella con 4GB di RAM e 128 GB di memoria interna a 699 Yuan (circa 98 euro) e la versione con 4 GB di RAM e 256 GB a 899 Yuan (circa 126 euro).

Il LeTV Y1 Pro è un dispositivo di fascia bassa che di certo non potrà garantire le prestazioni dell’iPhone 13, ma può attirare l’attenzione di tutte quelle persone che amano il design dei dispositivi Apple, ma vogliono spendere poco (molto poco).

Ed attirare l’attenzione di molte persone, probabilmente, è l’obiettivo di LeTV che vuole tornare a dire la sua sul mercato dopo il fallimento di qualche anno fa e per farlo vuole fare piccoli passi (visto che il fallimento era stato causato anche dalla voglia dell’azienda di espandersi rapidamente a livello internazionale). Io personalmente (da ex posssessore dell’ottimo LeTV 1S) spero che LeTV possa tornare l’azienda che era in passato, con l’arrivo di dispositivi più performanti e magari in grado di rappresentare una valida alternativa a brand come Xiaomi e realme.

Nel caso in cui lo smartphone dovesse arrivare sui vari store online potrai trovare il link per l’acquisto (con eventuale codice sconto) sui vari canali social di Darth News Side e nel canale Telegram. Per il momento, se vuoi uno smartphone low-cost con lo stile di un iPhone, potresti trovare interessante l’OUKITEL C21 Pro.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.