Lenovo Z6 Pro ufficiale: Snapdragon 855 e 4 fotocamere con HYPER VIDEO

Oggi è stato presentato ufficialmente il Lenovo Z6 Pro, uno smartphone top di gamma con Snapdragon 855, fino a 12 GB di RAM e 4 fotocamere con HYPER VIDEO.

Caratteristiche tecniche del Lenovo Z6 Pro

  • Display: AMOLED, 6.39″, Full HD+
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 855
  • GPU: Adreno 640
  • RAM: 6 / 8 / 12 GB
  • Memoria interna: 128 / 256 / 512 GB (espandibile fino a 512 GB tramite microSD)
  • Sistema operativo: Android 9 Pie con interfaccia personalizzata ZUI 11
  • Connettività: dual SIM, dual standby, 4G LTE, VoLTE, WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS / Glonass 
  • Fotocamera posteriore: quadrupla fotocamera (48 MP, f/1.8, PDAF, OIS + 16 MP, f/2.2, grandangolare, FOV 125° + 8 MP, f/2.4, teleobiettivo + 2 MP, f/1.8, sensore ToF), flash LED
  • Fotocamera frontale: 32 MP, f/2.0
  • Batteria: 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida
  • Dimensioni: 157,5 x 74,6 x 8,35 mm
  • Peso: 185 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali sotto il display, USB di tipo C, jack audio da 3.5mm, Dolby Panoramic Sound, speaker stereo, sistema di raffreddamento a liquido

Considerando il nome questo Lenovo Z6 Pro dovrebbe essere il successore del Lenovo Z5 Pro, ma se quello era uno smartphone di fascia media con la particolarità del sistema a scorrimento, questo è un dispositivo con un design “classico” che, però, va a collocarsi nella fascia alta del mercato.

Il display è un AMOLED con una diagonale da 6.39″ e vede la presenza del notch a goccia.

Il Lenovo Z6 Pro, come detto, è un top di gamma e, quindi, al suo interno è presente un comparto hardware di ottimo livello. A muovere il tutto c’è il processore Qualcomm Snapdragon 855, affiancato dalla GPU Adreno 640, da 6, 8 o 12 GB di memoria RAM e da 128, 256 o 512 GB di memoria interna.

Per mantenere e temperature sempre sotto controllo Lenovo ha deciso di utilizzare un sistema di raffredamento a liquido.

Uno dei punti di forma dello smartphone è sicuramente il comparto fotografico.

Frontalmente è presente un sensore da 32 MP integrato nel notch a goccia, ma sono le fotocamere posteriori ad attirare l’attenzione. Posteriormente, infatti, ci sono un sensore principale da 48 MP affiancato da un sensore grandangolare da 16 MP, da un teleobiettivo da 8 MP e da un sensore ToF da 2 MP.

Chi ama scattare foto con il proprio smartphone di certo amerà questo Lenovo Z6 Pro. Infatti, con la combinazione dei 4 sensori si potranno scattare foto in ogni condizione, ma anche video di qualità. Proprio i video possono sfruttare la tecnologia HYPER VIDEO che unisce la stabilizzazione ottica e quella elettronica. Inoltre, questo smartphone può girare video HDR10+ e può garantire modalità ritratto in 4K.

Anche il comparto audio potrà garantire una riproduzione dei suoni più che soddisfacente grazie agli speaker stereo ed al supporto Dolby Panoramic Sound.

Il sistema operativo utilizzato è Android 9.0 Pie con interfaccia personalizzata ZUI 11.

Presente il lettore di impronte digitali sotto il display (si tratta di un sensore ottico di sesta generazione).

Il Lenovo Z6 Pro integra una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Disponibilità e prezzo

Il Lenovo Z6 Pro sarà disponibile in Cina a partire dal 29 aprile. Questo smartphone verrà proposto in due colorazioni: Nero (con sfumature rosse) e Blu (con sfumature verdi).

Qui di seguito i prezzi delle varie configurazioni di questo smartphone:

  • 6 GB + 128 GB – 2899 Yuan (circa 384 euro)
  • 8 GB + 128 GB – 2999 Yuan (circa 398 euro)
  • 8 GB + 256 GB – 3799 Yuan (circa 504 euro)
  • 12 GB + 512 GB – 4999 Yuan (circa 663 euro)

I prezzi sono davvero interessanti, ma bisogna ricordare che si riferiscono al mercato cinese c che probabilmente questo smartphone non arriverà ufficialmente sul nostro mercato. Chi volesse acquistarlo, quindi, dovrà rivolgersi ad uno dei tanti store on-line (in uno di questi è già possibile acquistarlo).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.