Lenovo Z5 Pro è disponibile all’acquisto, ma…

Il Lenovo Z5 Pro è stato presentato circa una settimana fa ed è uno smartphone davvero interessante che vuole sfidare lo Xiaomi Mi Mix 3 ed Honor Magic 2, cioè, gli altri due “slider smartphone“.

Lenovo Z5 Pro

Caratteristiche tecniche del Lenovo Z5 Pro

  • Display: 6.39″, Full HD+, AMOLED, rapportyo screen-to-body 95,06%, supporto HDR10
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 710
  • GPU: Adreno 616
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 64 / 128 GB (espandibile fino a 256 GB tramite micro SD)
  • Sistema operativo: Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria ZUI 10
  • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera (16 MP + 24 MP), doppio flash LED
  • Fotocamera frontale: doppia fotocamera (16 MP + 8 MP)
  • Connettività: dual-SIM, 4G, VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, 2 × 2 MIMO, Bluetooth 5.0, GPS, NFC
  • Batteria: 3350 mAh con supporto alla ricarica rapida
  • Dimensioni: 155,12 x 73,4 x 9,3 mm
  • Peso: 210 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali sotto il display, sblocco tramite riconoscimento del volto 3D, sistema a scorrimento per l’accesso alle fotocamere frontali, chip integrato per la sicurezza, Dolby Atmos, USB di tipo C

Come detto, lo Z5 Pro vuole sfidare il Mi Mix 3 ed Honor Magic 2, ma sarà una “sfida a distanza” considerando che va a collocarsi nella fascia medio-alta e non in quella alta dove, invece, si collocano i due dispositivi concorrenti.

Dove acquistare il Lenovo Z5 Pro

Il Lenovo Z5 Pro quasi sicuramente non arriverà ufficialmente sul nostro mercato, ma è possibile acquistarlo sui vari siti online che importano direttamente dalla Cina.

In questo momento lo smartphone non è disponibile sui siti come Banggood o GearBest, ma può essere acquistato su AliExpress.

Quindi, dopo appena una settimana dal lancio ufficiale in Cina, il Lenovo Z5 Pro può già essere acquistato anche dagli utenti italiani affidandosi al noto store cinese. Scegliendo di acquistare lo Z5 Pro su AliExpress, però, bisogna essere consapevoli del fatto che ci vorrà un po’ di pazienza per riceverlo e che quasi sicuramente si dovranno pagare i dazi doganali. Inoltre, lo smartphone utilizza un software con solo la lingua cinese e quella inglese (in futuro potrebbero arrivare varie custom rom come avvenuto con il famoso Zuk Z2 e questo “limite” potrebbe essere risolto).

Ecco due link per l’acquisto del Lenovo Z5 Pro:

Lo store che vende lo smartphone è lo stesso ed anche il prezzo è praticamente identico (325,68 euro contro 327,24 euro). Proprio il prezzo risulta leggermente più elevato rispetto a quello proposto nel mercato cinese, ma questo può essere considerato normale ed avviene sempre sui vari store.

Il venditore offre un anno di garanzia in caso di malfunzionamenti dovuti a difetti di fabbricazione. La garanzia è gestita da Allianz Global Assistance (quindi, un colosso riconosciuto a livello internazionale).

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.