iPhone X Fold: questo video mostra come potrebbe essere lo smartphone pieghevole di Apple

Le prime due grandi aziende a presentare smartphone pieghevoli sono state Samsung con il Galaxy Fold e Huawei con il Mate X. Presto dovrebbe arrivare sul mercato anche lo smartphone pieghevole di Xiaomi, ma di certo tutti aspettiamo la risposta di Apple ed un video mostra come potrebbe essere l’iPhone X Fold.

Le immagini del possibile iPhone X Fold sono davvero ben realizzate

Naturalmente queste immagini non sono quelle del vero dispositivo pensato da Apple, ma sono state realizzate dal designer Antonio De Rosa.

Il dispositivo ricorda molto il Galaxy Fold, anche se il display “cover” è più ampio rispetto a quello presente sul Samsung. Inoltre, il display pieghevole, sempre a differenza del Galaxy Fold, non presenta nessun notch, ma c’è un foro con due fotocamere come sul Galaxy S10+.

Naturalmente, altre differenze visibili sono quelle riguardanti l’interfaccia, con questo iPhone X Fold che mostra quella classica di iOS per gli iPhone sul display “cover”, mentre quando viene aperto il dispositivo utilizza un’interfaccia simile a quella degli iPad.

Il designer si è spinto oltre inserendo nel video immagini della presentazione (c’è anche Tim Cook), le caratteristiche e la confezione di vendita

Secondo il designer l’iPhone X Fold dovrebbe utilizzare un display “cover” Super Retina da 6.6″, AMOLED, con rapporto screen-to-body del 93,6%. L’altro display, invece, dovrebbe essere un Super Retina da 8.3″, AMOLED, in rapporto 16:10 e con rapporto screen-to-body del 96,6%.

Il modulo fotografico principale include tre fotocamere (12 MP + 12 MP, teleobiettivo + 16 MP, grandangolare), le fotocamere contenute nel foro del display da 8.3″ sono due (10 MP + 8 MP, per il calcolo della profondità) e, infine, il display cover integra nel notch una fotocamera (10 MP).

I sistemi di sblocco includono il FaceID ed il TouchID ultrasonico.

De Rosa ha pensato anche alla confezione di vendita dell’iPhone X Fold, creando una scatola che ricorda quella del Toblerone.

Qui di seguito il video dell’iPhone X Fold:

Chissà se lo smartphone pieghevole di Apple sarà davvero così. A te piacerebbe questa soluzione e l’utilizzo delle fotocamere pensato da De Rosa?

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.