Ormai gli smartphone pieghevoli sono una realtà tra gli smartphone Android (con i vari Samsung Galaxy Fold e Galaxy Flip, Huawei Mate Xs e P50 Pocket, Oppo Find N, Vivo X Fold, Xiaomi Mix Fold e Motorola RAZR), ma ora anche Apple ha il suo primo iPhone pieghevole: l’iPhone V.
iPhone V è il primo iPhone pieghevole, ma è un dispositivo strano
Questo iPhone V può essere visto come il primo iPhone pieghevole della storia, ma a realizzarlo non è stata Apple. Questo smartphone pieghevole, infatti, è stato realizzato da un utente che sicuramente ama gli smartphone pieghevoli e gli iPhone, ma non ha avuto la pazienza di aspettare che Apple lanciasse sul mercato un iPhone foldable. La spesa per realizzarlo è stata alta e sicuramente l’utente ha conoscenze tecniche avanzate (ed anche molta pazienza).
Per realizzarlo questo utente ha utilizzato la cerniera di un Motorola RAZR 2022, ritenendola migliore rispetto a quella del Galaxy Z Flip di Samsung (almeno per questo suo particolare progetto), ed ovviamente la componentistica di un iPhone “classico”.
Le difficoltà nel realizzare questo dispositivo sono state tante ed il lavoro non proprio semplicissimo, quindi, proprio per questo motivo anche se il risultato non è ottimale non si può che rimanere sbalorditi di fronte al risultato finale.
Sicuramente bisognerà aspettare ancora qualche anno prima di vedere un iPhone pieghevole prodotto da Apple, ma magari il risultato finale potrebbe anche avvicinarsi a questo dispositivo “fatto in casa” (magari al posto del notch potrebbe esserci un foro nel display per l’integrazione della Dynamic Island vista sugli ultimi iPhone).
Questo non sarà il migliore iPhone di sempre (visto che chi lo ha realizzato non potrà utilizzarlo tutti i giorni come smartphone principale perché dopo qualche piegatura potrebbe rompersi e, inoltre, la batteria da soli 1000 mAh non potrebbe garantire una grandissima autonomia), ma di sicuro questo è il migliore iPhone pieghevole di sempre (essendo il primo ed unico al momento 🤣).
Puoi trovare il video originale cliccando qui.
Comunque, questa non è la prima volta che un utente prova ad anticipare Apple, visto che, per esempio, qualche mese fa qualcuno aveva realizzato “l’iPhone 13 Pro Max Ultra“, un iPhone con USB C, jack audio, doppia batteria e sistema di dissipazione attiva:
Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora continua a seguire il blog e lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.
Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #AlexaReviews 😉 Condividi il Tweet