iPhone Slide Pro: ecco come sarebbe un iPhone con sistema a scorrimento

Per il momento gli iPhone hanno un design “classico”, ma qualcuno ha realizzato il concept dell’iPhone Slide Pro, lo slider phone in salsa Apple.

Inizialmente sembrava che gli slider phone potessero raggiungere un buon successo, ma così non è stato e la “battaglia” è stata vinta dal notch, dal foro nel display ed in parte dalle fotocamere pop-up.

Gli slider phone più conosciuti sono, probabilmente, lo Xiaomi Mi Mix 3, l’Honor Magic 2 ed il Lenovo Z5 Pro. In futuro, però, altri produttori potrebbero proporre dispositivi di questo tipo e, magari, tra questi produttori potrebbe esserci Apple con un iPhone Slide Pro.

Difficilmente Apple realizzerà un iPhone Slider Pro, ma in questo breve video puoi vedere come potrebbe essere

Dal video si può vedere che il meccanismo a scorrimento è di tipo orizzontale e non verticale come quello visto fino ad oggi sugli altri slider phone.

Con uno scorrimento verso destra vengono svelate le tre fotocamere posteriori, le fotocamere frontali e subito sotto un piccolo display che mostra i comandi per scattare le foto.

Scorrendo verso sinistra, invece, si accede ad un display grande quasi quanto quello principale e che può essere utilizzato per aprire una seconda applicazione o per visualizzare i comandi di YouTube (nel video non viene mostrato, ma potrebbe essere utilizzato anche per mostrare la tastiera od i comandi mentre si gioca).

Il display principale ha bordi estremamente ridotti ed integra una linea che ospita la capsula auricolare (quest’ultimo è forse l’unico punto negativo di questo concept).

In passato era stato creato il concept di un iPhone con display pieghevole, ma anche questo concept realizzato da Iskander Utebayev e condiviso sul suo profilo Instagram è davvero interessante.

Quasi sicuramente l’iPhone Slide Pro non arriverà mai sul mercato ed in quel caso avrebbe un prezzo molto elevato (soprattutto la variante in oro rosa 18K pensata dal concept creator).

Se vuoi acquistare subito uno slider phone puoi scegliere il Mi Mix 3 nella variante 5G che ora viene proposto a circa 300 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram. Inoltre, iscriviti al canale Telegram per ricevere tante notizie ed offerte direttamente sul tuo smartphone.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

Lascia un commento e dimmi cosa pensi di questo articolo. Per me è importante ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.