iLA X ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo del clone di iPhone X

iLA Mobile ha da poco deciso di entrare nel mercato occidentale, dopo aver consolidato la sua posizione nel mercato cinese. Per presentarsi ai nuovi (potenziali) clienti ha deciso di lanciare sul mercato iLA X, uno smartphone low-cost, ma che ha un design quasi del tutto identico all’iPhone X.

Caratteristiche tecniche dell’iLA X

  • Display: 5,5″, IPS, HD (1280 x 640), aspect ratio 18:9
  • CPU: MediaTek MT6737
  • GPU: Mali-T720 MP1
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB (espandibile fino a 128 GB tramite micro SD)
  • Sistema operativo: Android 7.0 Nougat
  • Connettività: Dual SIM (nano SIM + nano SIM), Dual standby, 4G (la versione europea supporta la banda 20), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS
  • Fotocamera posteriore: 13 MP, flash LED
  • Fotocamera frontale: 5 MP
  • Batteria: 2500 mAh
  • Dimensioni: 153,7 x 71,2 x 7,95 mm
  • Peso: 197 grammi
  • Altro: lettore di impronte digitali

Queste sono le caratteristiche dell’iLA X e di sicuro non sono assolutamente paragonabili a quelle dell’iPhone X, ma questo è del tutto normale considerando il prezzo di vendita.

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

New Slide

Disponibilità e prezzo dell’iLA X

L’iLA X può essere acquistato su AliExpress (dallo store ufficiale di iLA Mobile) al prezzo di 85,15 euro. Lo smartphone viene proposto in tre differenti colorazioni: nero, argento o oro rosa.

Lo smartphone, però, può essere acquistato anche su Amazon. In questo caso, però, il prezzo è più elevato (119,99 euro). Anche su Amazon è possibile scegliere tra le tre diverse colorazioni disponibili:

Infine, iLA X viene venduto anche da GearBest, ma è disponibile solo in due colorazioni:

Qui di seguito un video che mostra l’iLA X:

Conclusioni

Di sicuro l’iLA X ricorda l’iPhone X solo per il design (e solo in parte, considerando che nella parte frontale è presente una banda nera dove è stato posizionato un pulsante che nasconde il lettore di impronte digitali). Le caratteristiche tecniche e le prestazioni non sono di certo paragonabili, ma questo è del tutto normale visto che è possibile acquistare dieci iLA X con i soldi spesi per un iPhone X.

Questo smartphone potrebbe risultare interessante per quelle persone che cercano un dispositivo di fascia bassa, ma curato dal punto di vista del design (anche se io, personalmente, non amo moltissimo la parte posteriore con quelle fotocamere posizionate in quel modo). Bisogna anche ricordare che in questa fascia di prezzo (o anche in quella leggermente superiore) le alternative non mancano e due esempi possono essere l’UMIDIGI S2 Lite e l’HOMTOM S8.

È possibile trovare maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

Ti è piaciuto questo articolo? Se la risposta è si, allora lascia un mi piace alla pagina Facebook di Darth News Side, seguimi su Twitter e su Instagram.

Leggi e #retwitta questo articolo 😉 Il contenuto è interessante e sarebbe un peccato non condividerlo con i tuoi amici. Passa al lato oscuro delle notizie. Leggi le notizie di #DarthNewsSide 😉 Condividi il Tweet

2 thoughts on “iLA X ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo del clone di iPhone X

  1. Pues no le veo lo grave a comprar un chino xP … siempre es bueno probar si puedes permitírtelo : yo trabajaba en una empresa hace tiempo y solía comprar algunos para los obreros y me dió tiempo de probar modelos budget chinos y muchos no me decepcionaron para nada 🙂 ( aunque el support suele ser terrible, eso sí: no hay muchas q en ese apartado cumplan!) Este me recuerda al ILA X que salió hace poco, como dije arriba: un fono de 100 dólares buenísimo 🙂

    1. Por supuesto, estos teléfonos inteligentes no se pueden comparar con los teléfonos inteligentes más potentes y mucho más caros. Además, al pagar un precio tan bajo también debe renunciar a un buen nivel de asistencia, pero aquellos que buscan un dispositivo para un tipo de uso básico, entonces podría encontrar un teléfono inteligente interesante producido por fabricantes chinos.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.